Intanto l'ultima lettera scritta dal docente è ora agli atti della procura di Patti. Pare si parli di un complotto orchestrato contro di lui dalla procura di Barcellona P.G.
I funerali del prof. Adolfo Parmaliana saranno celebrati oggi, sabato 4 ottobre 2008, alle ore 15:00 presso la Chiesa dei -Benedittini- di Terme Vigliatore. Per raggiungere il centro tirrenico bisogna uscire allo svincolo autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto dell’autostrada A20.
Il docente, 58 anni, era titolare della cattedra di Chimica industriale all’Università di Messina. Si è suicidato lo scorso giovedì lanciandosi da un viadotto dell’autostrada Messina-Palermo. I Vigili del Fuoco hanno trovato la BMW 320 dell’esponente politico dei Ds di Terme Vigliatore sul viadotto di Patti Marina. All’interno un biglietto con cui chiedeva scusa alla moglie per il gesto e un riferimento ad un carteggio lasciato in studio.
Tantissime le persone che in questi giorni hanno ricordato Parmaliana, ma resta la tristezza per un lancio nel vuoto drammatico e le motivazioni, ancora tutte da decifrare, che lo hanno portato a fare ciò. Pare che nell’ultima lettera da lui scritta, ora agli atti della procura di Patti, si parli di un complotto orchestrato dai vertici della procura di Barcellona Pozzo di Gotto che non molto tempo fa l’aveva rinviato a giudizio per diffamazione.
Il professore è stato in passato anche autore di numerose denunce contro la massoneria, la mafia, i colletti bianchi, la mala amministrazione e i legami tra essi.
