Omicidio Antonino Stracuzzi: confermata la condanna a 30 anni per i killer catanesi

Omicidio Antonino Stracuzzi: confermata la condanna a 30 anni per i killer catanesi

Omicidio Antonino Stracuzzi: confermata la condanna a 30 anni per i killer catanesi

martedì 13 Aprile 2010 - 18:22

La condanna a 30 anni di reclusione è stata confermata per i due imputati catanesi accusati di aver ucciso nel 1992 a Villa Lina, Antonino Stracuzzi. La Corte d’assise d’appello ha accolto la richiesta del Procuratore Generale, Salvatore Scaramuzza, confermando la condanna per Corrado Favara e Paolo Sapienza. I 30 anni di reclusione erano stato inflitti in primo grado nel 2008 dal Gip Maria Angela Nastasi che aveva giudicato Favara e Sapienza con il rito abbreviato.

Antonino Stracuzzi fu eliminato nella piazzetta di Villa Lina durante la guerra fra i clan capeggiati da Mario Marchese e Luigi Galli che insanguinò Messina all’inizio degli anni ’90.

Secondo il racconto di alcuni pentiti il boss di Giostra Giuseppe Mulè incaricò i sicari catanesi di eliminare Antonino Stracuzzi, considerato uno dei migliori sicari del clan di Galli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED