L’OrSa dice sì alla proposta della nuova pianta organica del Centro Neurolesi. L’ultima parola spetta alla Regione

L’OrSa dice sì alla proposta della nuova pianta organica del Centro Neurolesi. L’ultima parola spetta alla Regione

L’OrSa dice sì alla proposta della nuova pianta organica del Centro Neurolesi. L’ultima parola spetta alla Regione

venerdì 31 Dicembre 2010 - 09:07

Secondo il sindacato autonomo, unico firmatario, l’atto prevede un aumento di circa 130 unità lavorative in aggiunta alle 200 oggi presenti e la stabilizzazione dei lavoratori precari

L’OrSa ha messo il proprio sigillo sulla proposta di pianta organica, presentata nell’ultima riunione sindacale dal Commissario Straordinario Francesco Scarfò- dell’I.r.c.c.s. Bonino-Pulejo di Messina.

« Il parere positivo – si legge in un comunicato – è scaturito dalla collaborazione costruttiva con la quale si è riusciti ad organizzare un piano di esigenza organica che nella congruità e nella quantità tiene conto della principale mission dell’I.r.c.c.s. volta all’assistenza dei pazienti e alla ricerca scientifica; con una unica dotazione organica in grado di svolgere la doppia funzione.

Le proposte avanzate da questa organizzazione sindacale durante la trattativa – continua il documento – sono state prese in considerazione sia per la parte medica che per il comparto, ed hanno integrato la proposta presentata dall’Azienda. Tra le varianti inserite si evidenziano: l’aumento di specialisti medici, le dirigenze delle Unità Operative delle professioni sanitarie delle varie aree in rispetto della legge regionale n°1/2010, l’aumento dei coordinamenti e di professioni quali infermieri, tecnici di neuro fisiopatologia, tecnici di radiologia medica, fisioterapisti, logopedisti oltre a tutto il personale amministrativo e di supporto quali O.S.A e O.S.S. ».

Secondo il sindacato autonomo, unica sigla sindacale ad avere firmato, la pianta organica, se approvata dall’Assessorato Regionale, produrrebbe un incremento occupazionale . « La proposta – scrive l’organizzazione sindacale – oltre a rientrare orientativamente nel budget previsto dalla Regione Sicilia, prevede un aumento di circa 130 unità lavorative in aggiunta alle 200 oggi presenti al Centro Neurolesi e la stabilizzazione dei lavoratori precari che hanno contribuito a garantire il ruolo di assistenza e cura. Pertanto – conclude – nell’interesse della collettività e delle aspettative dei lavoratori, l’OrSA auspica la totale accettazione della pianta organica da parte dell’Assessorato Regionale che in troppe occasioni ha trattato Messina come ruota di scorta della Sicilia».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED