Palazzo di Giustizia sotto attacco: lanciate due bottiglie incendiarie contro la facciata esterna

Palazzo di Giustizia sotto attacco: lanciate due bottiglie incendiarie contro la facciata esterna

Palazzo di Giustizia sotto attacco: lanciate due bottiglie incendiarie contro la facciata esterna

mercoledì 05 Gennaio 2011 - 10:32

Fra le ipotesi degli inquirenti quella di un nuovo gesto dimostrativo, dopo quello del novembre scorso, contro la magistratua messinese. Sul posto i Carabinieri del Ris

Allarme stamattina a Palazzo di Giustizia per un nuovo atto intimidatorio. Alcuni addetti alla sicurezza hanno scoperto che sulla parete esterna dell’edificio, dal lato di via Porta Imperiale, era presente un’ampia bruciatura. Per terra i cocci di vetro di due bottiglie di birra e sul vicino marciapiede un pezzo di stoffa utilizzato come stoppino. Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri del Reparto Operativo, quelli del Ris di Tremestieri e la Polizia. Dalle prime indagini non c’è alcun dubbio che si tratti di un gesto dimostrativo e non di una semplice bravata. Un atto intimidatorio contro la magistratura messinese per questioni sulle quali sono adesso in corso indagini. La bottiglia è esplosa fra due finestre, una delle quali appartenente alla segreteria della seconda sezione penale, e vicino ad una delle porte secondarie del Palazzo.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della DDA, Fabio D’Anna. Non è escluso che a compiere il gesto possa essere la stessa mano che il 18 novembre scorso collocò, ai piedi di un albero all’interno dei giardini del Palazzo di Giustizia, una bottiglia contenente acido muriatico. All’esterno erano stati collocati con del nastro adesivo dei cavi elettrici collegati con una batteria ma la bottiglia non sarebbe mai potuta esplodere. Un chiaro gesto dimostrativo da parte di qualcuno che ha voluto intimidire le istituzioni. Il flacone, fra l’altro, fu trovato a pochi metri dalle finestre della stanza del procuratore capo Guido Lo Forte. E sempre dallo stesso lato oggi è stata scoperta la bruciatura sulla parete dell’edificio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED