Pastificio Puglisi. L'ultimo, accorato appello degli ex lavoratori

Pastificio Puglisi. L’ultimo, accorato appello degli ex lavoratori

Redazione

Pastificio Puglisi. L’ultimo, accorato appello degli ex lavoratori

venerdì 23 Gennaio 2009 - 10:59

Il prossimo 28 gennaio si terrà il primo incontro per il concordato preventivo, che con tutta probabilità, porterà alla scomparsa dell'azienda

Possiamo chiamarli i “cugini dei dipendenti della Molini Gazzi-, se non altro perché hanno visto l’azienda per la quale lavoravano, in mano allo stesso gruppo imprenditoriale, chiudere, ed oggi si ritrovano entrambi purtroppo senza lavoro. Stiamo parlando dei lavoratori dello storico Pastificio “Puglisi- di Milazzo, nato nel lontano 1880.

Il prossimo 28 gennaio, presso l’Ufficio del Giudice delegato, ci sarà il primo incontro per il concordato preventivo, che probabilmente porterà allo smembramento definitivo dell’azienda e la sua irrimediabile scomparsa. Tutti gli ex lavoratori, così come ci ha spiegato Giuseppe Foti, ex dipendente e rappresentante sindacale, fanno un ultimo disperato appello a tutti gli imprenditori locali e nazionali, affinché con coraggio, salvino una realtà che era leader anche in campo internazionale, con maestranze la cui professionalità erano riconosciute ai vertici del settore.

Un appello accorato al quale, al pari di quello arrivato in occasione della chiusura della “Molini Gazzi-, la nostra redazione si unisce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007