Non ha tralasciato nessun canale per ossessionare il bersaglio delle sue attenzioni. L’ha ossessionata anche virtualmente utilizzando Facebook, dove l’uomo, un quarantenne messinese dava il meglio di sé con oscenità e volgarità di ogni tipo indirizzate alla vittima ed estese anche alle persone a lei più vicine.
Un incubo finito ieri quando gli agenti del Commissariato Nord di Polizia di Stato hanno notificato all’uomo un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari per stalking. Come raccontato dalla donna ai poliziotti, il quarantenne ha messo in campo tutta una serie di atteggiamenti persecutori, ripetuti nel tempo e vessazioni continue che avevano generato nella donna un perdurante stato d’ansia e paura per l’incolumità propria e dei familiari. Lo stalker infatti la pedinava ovunque, ossessionandola nella vita reale e persino in quella virtuale ma dagli effetti assolutamente concreti di Facebook.
Ieri finalmente l’esecuzione del provvedimento emesso dal Tribunale di Messina. Lo stalker non potrà allontanarsi dalla sua abitazione, né potrà comunicare con persone diverse dai familiari o conviventi con qualsiasi mezzo, compreso quello virtuale.
