Policlinico, per il Giudice del lavoro il prof. Zuccarello deve tornare alla direzione di Chirurgia pediatrica

Policlinico, per il Giudice del lavoro il prof. Zuccarello deve tornare alla direzione di Chirurgia pediatrica

Policlinico, per il Giudice del lavoro il prof. Zuccarello deve tornare alla direzione di Chirurgia pediatrica

venerdì 12 Marzo 2010 - 15:46

“Censurato” il provvedimento con cui l’ex commissario Pecoraro aveva rimosso Zuccarello nominando nell’Unità operativa complessa il prof. Carmelo Romeo

Il giudice del Lavoro ha “censurato” il provvedimento del direttore generale del Policlinico, già commissario straordinario, Giuseppe Pecoraro, con il quale si era provveduto alla sostituzione dei direttori delle Unità operative complesse dell’azienda. E in conseguenza di ciò, ha ordinato la reintegra del prof. Biagio Zuccarello nella direzione dell’Unità operativa di Chirurgia pediatrica dal quale era stato rimosso. In particolare, senza la preventiva adozione dell’atto aziendale, con deliberazione del commissario straordinario n.417 del 29 aprile 2009 era stato rimodulato l’assetto organizzativo del Policlinico, revocando tutte le nomine dei direttori delle Unità operative.

Con successiva deliberazione n.543 del 10 giugno lo stesso commissario Pecoraro adottava un regolamento per l’ -Affidamento valutazione e revoca degli incarichi dirigenziali – Area Medica e Sanitaria-. Di seguito, con la deliberazione n.585 del 23 giugno, provvedeva all’assegnazione degli incarichi di direzione delle Unità operative complesse e dei dipartimenti ad Attività integrata. In tale contesto la direzione dell’unità di Chirurgia Pediatrica era affidata al prof. Carmelo Romeo (figlio del prof. Giuseppe Romeo, titolare della stessa direzione dell’Unità sino al 2004), con la consequenziale rimozione del prof. Zuccarello, già titolare della direzione e della cattedra.

La vicenda portava a un ricorso del prof. Zuccarello, assistito dagli avvocati Silvano Martella ed Eleonora Andronaco. Ricorso che ha portato alla disposizione del Tribunale, che ha ordinato la immediata reintegra sul posto di direzione del prof. Zuccarello sino al emissione dell’atto aziendale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED