Cgil, Cisl, Uil, Snals, Cisapuni, e Csa di Cisal: livelli essenziali di assistenza non rispettati
I camici bianchi incrociano le braccia. Giovedì prossimo, 10 luglio, dalle ore 7,00 alle ore 20,00, nuovo sciopero di tutto il personale del Policlinico di Messina, indetto unitariamente da Cgil, Cisl, Uil, Snals, Cisapuni e Csa di Cisal Università. In coincidenza con lo sciopero, si terrà, a partire dalle 9.00, nell’Aula magna del padiglione F, una manifestazione di protesta.
Al centro della protesta la grave carenza di personale medico, infermieristico, operatori socio-sanitari, ausiliari, tecnici, fisici, personale del servizio ambulanze ecc., che si traduce in una grave carenza di assistenza. In particolare, le organizzazioni dei lavoratori denunciano il mancato rispetto dei LEA, i livelli essenziali di assistenza, in numerose strutture del Policlinico.
I sindacati chiedono la stabilizzazione del personale precario e di effettuare le assunzioni necessarie a garantire un’assistenza adeguata ai pazienti.
Sindacati e lavoratori sottolineano che durante lo sciopero sarà garantito il rispetto delle prestazioni indispensabili, ai sensi dell’ art. 2, comma 2, legge 146/90 e scome previsto dai vigenti accordi di settore.
