Problema eliminato alla “radice”. Al via l’abbattimento dei 41 alberi pericolanti

Problema eliminato alla “radice”. Al via l’abbattimento dei 41 alberi pericolanti

Redazione

Problema eliminato alla “radice”. Al via l’abbattimento dei 41 alberi pericolanti

mercoledì 11 Febbraio 2009 - 09:49

I lavori sono iniziati questa mattina lungo il viale Italia all’altezza dell’incrocio con il viale Europa

In alcuni casi non hanno retto alla violenza delle raffiche di vento e sono crollati prima, in altri le radici che giorno dopo giorno sono venute in superficie hanno causato numerosi disagi ad automobilisti e guidatori di motorini: oggi però arriva il loro “turno”, arrva il giorno dell’abbattimento degli alberi pericolanti. 41 in totale le “minacce” che incombono sulla circolazione stradale e che poco a poco verranno eliminate. Si comincia con il primo tratto della circonvallazione all’altezza dell’incrocio con il viale Europa dove questa mattina l’amministrazione ha inviato alcune sqaudre per dare il via alle operazioni.

E di viale Europa questa mattina ha parlato anche il consigliere della terza circoscrizione Libero Gioveni dove le condizioni del manto stradale risultano sempre più disperate. Questo, afferma il rappresentanti del Pd, a causa del continuo passaggio dei pesanti tir che uscendo dall’autostrada attraversano la città per “conquistare” l’imbarco del molo Norimberga.

Tornando però a parlare di alberi e soprattutto dei necessari interventi per la loro messa in sicurezza, a preoccupare sono anche alcuni fusti collocati all’interno della villa Mazzini e già di diversi mesi “confezionati” con il nastro rosso per cercare di tenere i cittadini lontani dal pericolo, così come un albero secolare, all’interno dell’Istituto Dermoceltico collocato a ridosso del cancello di entrata pian piano adagiatosi sul muro di cinta già visibilmente incrinato sotto il peso del grosso tronco.

(foto Dino Sturiale – Letizia Salvo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007