Provvedimenti anti-influenza anche al Comune

Provvedimenti anti-influenza anche al Comune

Provvedimenti anti-influenza anche al Comune

mercoledì 23 Settembre 2009 - 13:29

Li chiede la Funzione pubblica della Cgil: sapone liquido nei bagni, rubinetti a pedale, lastre di vetro e mascherine per i dipendenti a contatto col pubblico

Prevenire è meglio che curare. Con questo motto il segretario provinciale della Funzione Pubblica Cgil, Clara Crocè, chiede al sindaco e al dipartimento Personale del Comune di mettere in atto tutta una serie di misure di prevenzione riguardo i rischi connessi alla influenza A. Cinque semplici passaggi per «ridurre il rischio di contagio tra i dipendenti comunali».

Ecco quali: attrezzare tutti i bagni di Palazzo Zanca e di tutti i plessi comunali di sapone liquido disinfettante e rotoloni di carta per asciugarsi le mani; modificare i rubinetti dei lavabi e lo scarico del w.c. con quelli a comando a pedale; schermare tutti gli operatori a diretto contatto con il pubblico con apposite lastre di vetro o altre materiale idoneo; fornire tutti gli uffici che possano ricevere gli utenti-cittadini di apposite mascherine protettive; diramare a tutti i dipendenti una circolare con la quale s’invitano ad astenersi dal recarsi a lavoro nei casi di sintomi influenzali e di ventilare spesso gli uffici.

Inoltre, conclude la Crocè, «si chiede di avviare, unitamente alle altre rappresentanze sindacali, un urgente confronto per individuare ogni possibile presidio a tutela della salute dei lavoratori di questo ente».

s.c.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED