Rada San Francesco: Dalle 7 alle 22 vietato l’imbarco e lo sbarco di mezzi pesanti

Rada San Francesco: Dalle 7 alle 22 vietato l’imbarco e lo sbarco di mezzi pesanti

Redazione

Rada San Francesco: Dalle 7 alle 22 vietato l’imbarco e lo sbarco di mezzi pesanti

venerdì 13 Marzo 2009 - 20:51

Intesa tra Comune, Capitaneria di Porto ed armatori per far fronte all’allarme viabilità causata dalla chiusura dello svincolo Boccetta. Dirottate a Tremestieri le bidirezionali delle Ferrovie dello Stato

Come più a volte abbiamo avuto modo di raccontarvi in questi giorni, e come molti di voi avranno subito sulla “propria pelle” o forse sarebbe meglio dire sulla propria autovettura, continuano ad essere notevoli le ripercussioni sulla visibilità a seguito della chiusura dello svincolo Messina-Boccetta. Per questo nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 marzo, è stato deciso di di precludere l’imbarco e lo sbarco di mezzi pesanti e commerciali dalle navi traghetto che approdano alla rada San Francesco.

L’intesa è stata raggiunta nel corso di un incontro che il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’assessore alla mobilità urbana, Melino Capone hanno avuto con il comandante della Capitaneria di Porto, Nunzio Martello ed i rappresentanti degli armatori. Nelle ore di punta poi, per evitare un sovraccarico di autoveicoli che sbarcano a Messina per raggiungere l’autostrada attraverso gli altri accessi autostradali, è stato assicurato che nel piazzale d’imbarco a Villa San Giovanni sarà data indicazione per l’utilizzo da parte di tale utenza delle navi dirette all’approdo di Tremestieri.

A Tremestieri saranno anche indirizzate le navi bidirezionali delle Ferrovie dello Stato che non utilizzeranno le invasature della stazione marittima. E’ invece allo studio anche una modifica per le navi che collegano Messina e Salerno. Il sindaco Buzzanca ha poi ricevuto in serata la conferma dall’Amam che i lavori sul viale Boccetta, a valle dell’intersezione con via dei Pericolanti, per il ripristino del cedimento del cunettone della fognatura comunale nella corsia sud, interesseranno un tratto di consolidamento di 40 metri e che i lavori saranno completati nell’arco di cinque giorni.

(foto Peppe Caridi)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007