Recupero Maregrosso: Isgrò collauda il “martellone”

Recupero Maregrosso: Isgrò collauda il “martellone”

Recupero Maregrosso: Isgrò collauda il “martellone”

giovedì 18 Novembre 2010 - 10:53

Il nuovo mezzo, che demolisce con una potenza maggiore rispetto ai consueti strumenti, è stato utilizzato per la demolizione di due manufatti in via Don Blasco. L’assessore: “Il nostro obiettivo è riportare la gente in quell’area”

Questa mattina la squadra comunale che lavora al fianco dell’assessore alle Manuntenzioni Pippo Isgrò, ha effettuato il collaudo del “martellone”, un mezzo in grado di demolire strutture con una potenza che supera i 1580kg. Il mezzo è stato “inaugurato” per l’abbattimento di due manufatti posti sotto sequestro qualche giorno fa dalla Capitaneria di Porto, nel corso dell’attività di risanamento e bonifica del Demanio Marittimo di Maregrosso. I due locali misuravano complessivamente 220mq, erano occupati abusivamente e usati per attività artigianali. Intanto la polizia giudiziaria sta provvedendo ad altri sequestri nella zona.

«Le demolizioni proseguiranno – ha annunciato lo stesso Isgrò -, ma prima le aree dovranno essere bonificate dall’amianto. Sono state avviate delle richieste di finanziamento anche per altre zone della città, ma è giusto terminare il percorso avviato in via Don Blasco e poi procedere nello stesso modo nelle aree in cui sussistono condizioni similari».

Proprio a Maregrosso l’obiettivo fissato dall’assessore è la creazione di una sorta di mostra-mercato dell’antiquariato, se ci si arriva con i tempi già in vista della festività natalizia. Solo uno dei tanti progetti auspicati dall’Amministrazione comunale per spingere la cittadinanza a riappropriarsi di quell’area e più in generale dell’affaccio a mare della città. “La nostra missione – spiega Isgrò -, è riportare lì la gente”. A tal proposito il comandante della Capitaneria di Porto Fabio Rottino ha garantito che una volta terminate le operazioni di demolizione si vigilerà affinché la Regione non rilasci più concessioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED