I redattori della “Gazzetta del Sud- proclamano lo stato di agitazione contro l'azienda

I redattori della “Gazzetta del Sud- proclamano lo stato di agitazione contro l’azienda

Redazione

I redattori della “Gazzetta del Sud- proclamano lo stato di agitazione contro l’azienda

lunedì 19 Gennaio 2009 - 08:25

Secondo quanto riportato in una nota, il quotidiano ha citato in giudizio il giornalista Pinnizotto per una articolo redatto nel 2000 e che sarebbe valso all'azienda una condanna per diffamazione. Ma i colleghi dicono no

L’assemblea dei redattori della -Gazzetta del Sud-, riunitasi giorno 17, attraverso una nota ha manifestato -piena e unanime solidarietà al collega Filippo Pinizzotto, citato in giudizio civile da parte dell’Azienda per rispondere in solido di un risarcimento danni in qualità di presunto autore di un articolo pubblicato nel 2000 sul quotidiano-.

Secondo quanto riportato nel documento, l’assemblea che ha proclamato lo stato d’agitazione, ha espresso -profondo disagio per un provvedimento che non ha precedenti nella storia del giornale, e chiede con forza all’azienda l’immediato ritiro dell’azione civile nei confronti del collega, auspicando che i rapporti tra corpo redazionale e azienda possano essere ricondotti a un clima più sereno e fruttuoso in un momento particolarmente difficile per l’editoria-.

I giornalisti hanno dunque chiesto al direttore responsabile Calarco di intervenire dando una risposta in relazione alla vicenda. Una vicenda che ha “smosso- anche il presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia Franco Nicastro. Vicino al collega Pinnizzotto e allo stato di agitazione proclamato dai giornalisti anche il gruppo siciliano dell’Unci Unione nazionale cronisti italiani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007