Roghi d'immondizia: quattro arresti di Polizia e Guardia di Finanza

Roghi d’immondizia: quattro arresti di Polizia e Guardia di Finanza

Roghi d’immondizia: quattro arresti di Polizia e Guardia di Finanza

lunedì 26 Maggio 2008 - 10:34

-La presenza di spazzatura nella zona in cui vive, oltre ad inquinare l’aria provocava a proliferazione di ratti. Per questo motivo insieme e ad altri ragazzi avevano pensato di bonificare la zona incendiando l’immondizia-.

Questa la motivazione che il diciannovenne Fabio Cosenza ha dato agli agenti della sezione Volanti che nella notte tra sabato e domenica lo hanno arrestato per incedio doloso. Il ragazzo in compagnia di due coetanei è stato sorpreso da una volante della Polizia in via Danfuso nel villaggio Aldisio mentre dava fuoco ad un carta e la gettava su una catasta di spazzatura. Il trio di piromani alla vista dei poliziotti ha provato a fuggire. Fabio Cosenza è salito sulla sua Smart grigia metallizzata, ma dopo pochi metri è stato bloccato. Gli altri due giovani sono invece riusciti a fuggire in sella ad uno scooter honda sh.

La Polizia ha accertato che vere e proprie bande di giovani ragazzi si sono attrezzate per appiccare incendi. Come spiegato dalla Questura, l’allarme sociale creato dagli episodi di Napoli ha ingenerato una psicosi tra la popolazione, soprattutto quella di ceto medio basso, che pensa di risolvere i problemi incendiando la spazzatura. Non sapendo invece che così crea pericoli maggiori per la salute a causa dello sprigionarsi di sostanze nocive dai roghi appiccati ai rifiuti, e danni all’incolumità pubblica, perché in molti casi questi roghi non sono controllabili e si estendono ad auto, ciclomotori e persino abitazioni che si trovano nei pressi delle cataste di immondizia.

Anche la Guardia di Finanza ha arrestato tre giovani, sorpresi ad incendiare montagne di rifiuti sulla Panoramica. Si tratta di Antonino Demana, 27 anni, Mario Denaro, 28 anni, e Daniele L’Abbate, 27 anni. I tre giovani, alla vista dei finanzieri, hanno tentato di fuggire ma sono stati raggiunti ed arrestati.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche della benzina che il terzetto aveva utilizzato per incendiare la spazzatura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED