Rimane alta l’attenzione nazionale sui luoghi colpiti dai recenti eventi calamitosi. Dopo il sopralluogo, una serie di incontri per fare il punto della situazione
La delegazione della 13a Commissione permanente – Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato della Repubblica, guidata dal Presidente Antonio d’Alì, lunedì effettuerà un sopralluogo nelle zone interessate dai recenti eventi franosi.
La Commissione si recherà, infatti, nei comuni di S. Fratello, di S. Angelo di Brolo e di Raccuja. Dopo un incontro istituzionale, presso la sede del comune di Brolo, è previsto un incontro con la stampa alle ore 13. Nel pomeriggio, dopo un incontro istituzionale con il Prefetto, l’Assessore regionale all’ambiente e al territorio, il Presidente della Commissione ambiente e territorio della Regione Siciliana, il Presidente della Provincia regionale di Messina ed il Sindaco di Messina, presso la Prefettura di Messina, alle ore 18 è previsto un incontro con la stampa.
Ad accompagnare i delegati della Commissione Ambiente saranno i parlamentari messinesi Nino Germanà e Vincenzo Garofalo, rispettivamente componenti dell’ VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici e della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.
Il sopralluogo si inserisce nell’ambito nell’ambito dell’indagine conoscitiva relativa all’attività di Protezione Civile in relazione alle situazioni emergenziali del Paese avviata il 5 maggio 2009.
