Sanità. Ok alla stabilizzazione di precari e operatori socio-sanitari dell'Ausl5

Sanità. Ok alla stabilizzazione di precari e operatori socio-sanitari dell’Ausl5

Sanità. Ok alla stabilizzazione di precari e operatori socio-sanitari dell’Ausl5

lunedì 15 Giugno 2009 - 09:43

A breve l'azienda si attiverà per dare il via alle procedure di stabilizzazione. La Rocca (Fials): «Soddisfazione per il risultato raggiunto. Una nuova convocazione entro fine giugno»

Da Palermo arriva l’ok dell’assessore regionale alla sanità Massimo Russo per dare il via alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari del comparto sanità dell’Ausl 5 in possesso dei requisiti richiesti dalla legge finanziaria 244/2007. Firmato il decreto n°1096 saranno 140 ausiliari specializzati, 70 infermieri,10 ostetriche, 13 tecnici di laboratorio, 3 tecnici di radiologia medica, 3 logopedisti ad ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. A darne notizia è Domenico La Rocca, segretario provinciale del sindacato Fials, ricevuto nei giorni scorsi dal direttore amministrativo dell’azienda sanitaria Colavita in occasione della manifestazione organizzate da lavoratori precari e operatori sociosanitari.

Già al termine del precedente incontro, i vertici dell’Ausl avevano garantito il pieno impegno al fine di ottenere al più presto l’avvio per le procedure di stabilizzazione del personale, ribadendo però l’impossibilità di prendere una decisione in quanto direttamente vincolari da quanto previsto dall’assessore Russo che tuttavia, sin dal giorno della manifestazione (lo scorso 10 giungo) aveva manifestato disponibilità ad ascoltare le richieste dei lavoratori messinesi. A distanza di qualche giorno da Palermo arriva la conferma che l’azienda potrà inoltre dare il via all’attivazione delle procedure interne per l’inquadramento degli operatori tecnici addetti all’assistenza, alla superiore qualifica di operatore socio-sanitario.

La Fials, soddisfatta per i risultati raggiunti porterà avanti il confronto con l’amministrazione in attesa che le procedure di attivazione vengano portate a termine e annuncia un’autoconvocazione entro la fine del mese di giugno.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED