Il neo-dirigente chiamato ad occupare la poltrona lasciata da Gustavo Ricevuto che dal primo gennaio ha lasciato l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale
Dopo i saluti del provveditore agli studi Gustavo Ricevuto, negli uffici di via La Farina entra in scena Matteo Bonfiglio, nuovo Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina. Per il dirigente si tratta di un ritorno in riva allo Stretto: quest’ultimo infatti prima delle assegnazioni a Udine, Siracusa, e Palermo, ha già avuto modo di conoscere la realtà cittadina. Il neo-dirigente, che mantiene la direzione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Enna, ha ricevuto l’incarico di reggente dell’ufficio di Messina con provvedimento del Direttore Regionale in corso di registrazione.
E rimanendo tra i banchi di scuola, o meglio tra le cattedre, la Flc Cgil ha organizzato per questa mattina un seminario regionale a cui prenderanno parte i dirigenti scolastici della Sicilia, per discutere e analizzare le problematiche dell’organizzazione scolastica alla luce dei nuovi cambiamenti. All’iniziativa, che si terrà presso l’istituto Ainis a partire dalle ore 9.30, interverranno all’iniziativa Gianni Carlini del Centro nazionale della Flc Cgil, Giovanni Litrico e Rocco Marazzita, di Proteo fare Sapere e la segretaria generale della Flc Messina, Graziamaria Pistorino.
E. Dep.
