La Snav riattiva i collegamenti Napoli-Eolie

La Snav riattiva i collegamenti Napoli-Eolie

La Snav riattiva i collegamenti Napoli-Eolie

giovedì 04 Giugno 2009 - 13:00

Da maggio a settembre sarà possibile raggiungere i porti di Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea e Salina con nuove tariffe e promozioni

Il rischio isolamento delle isole minori della Sicilia nei collegamenti con la terra ferma a causa del processo di privatizzazione della Tirrenia, gruppo di cui fanno parte le compagnie Siremar, Toremar,Caremar, Saremar, per una flotta complessiva di ottanta navi ed un trasporto di circa 12 milioni di passeggeri, ha tenuto banco sin dai primi mesi del 2009. Diverse a tal proposito le “manifestazioni” inscenate dagli stessi abitanti ed amministratori dell’arcipelago (sit-in, occupazione dei traghetti, incatenamenti alle pendici del vulcano di Stromboli),al fine di salvaguardare gli interessi turistici e dunque l’economia delle isole siciliane.

Oggi però per gli Eoliani e soprattutto per i numerosi turisti interessati a far scalo, anche solo per qualche giorno, nelle assolate spiagge “di Eolo”, d’estate mete ambite di vip e protagonisti dello showbiz, arrivano buone notizie: il gruppo Snav da giorno 30 maggio fino alla prima settimana di settembre, ha infatti riattivato le tratte che collegano Napoli alle Eolie offrendo la possibilità di raggiungere con più facilità dallo stivale i porti più richiesti del mediterraneo. Dal porto partenopeo sarà così possibile fare scalo a Stromboli, Panarea, Saline, Vulcano e Lipari grazia all’impego di aliscafi e mezzi veloci Hsc della compagnia.

Le partenze sono state fissate alle ore 14.30 dal porto di Napoli,con arrivo a Lipari alle 21.00; sulla rotta inversa, la partenza da Lipari è prevista al mattino alle 07.10, con sbarco finale a Napoli alle ore 13.30. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori, sempre più numerosi durante il periodo di punta estivo, Snav garantirà inoltre una maggiore copertura della tratte che collegano Napoli alle Eolie. Ogni sabato del mese di luglio e agosto il servizio verrà potenziato con corse supplementari, una al mattino con partenza da Napoli alle 09.00 e arrivo a Lipari alle 14.30 e una pomeridiana con partenza da Lipari alle ore 15.00 e arrivo al porto di Napoli alle 20.30. Numerose saranno anche le promozioni che seguiranno l’apertura della tratta Napoli – Isole Eolie. Tra queste la “Happy People”, “Happy Family” e “Happy Snav”. Per ulteriori informazioni consultare il sito di riferimento della compagnia di navigazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007