L’ufficio commissariale del soggetto attuatore informa la popolazione che non ha ancora effettuato i sopralluoghi che potranno farlo mercoledì 18 novembre dalle 9.30 alle 12.30
L’attività di censimento delle abitazioni ricadenti nelle aree alluvionate del 1. ottobre ha portato, ad oggi, ad un censimento di 650 abitative. Lo rende noto il coordinatore dell’ufficio commissariale del soggetto attuatore, Antonio Ruggeri, spiegando che «la raccolta dei dati, effettuata da squadre di tecnici formate da ingegneri, architetti e geologi, coordinate dall’ing. Antonio Rizzo e dall’ing. Manlio Marino dell’Ordine degli ingegneri, è iniziata operativamente il 13 ottobre ed è stata eseguita secondo le schede di rilevamento danno (AeDES) predisposte dal dipartimento nazionale di Protezione civile».
L’ufficio che fa capo al sindaco Buzzanca informa dunque «la popolazione residente nelle zone alluvionate che non avesse ancora effettuato i relativi sopralluoghi di verifica di agibilità che tali operazioni saranno riprese mercoledì 18 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Per prenotarsi con i tecnici per l’effettuazione dei sopralluoghi, occorrerà presentarsi lo stesso giorno presso la scuola di Giampilieri superiore, sede Coa, muniti possibilmente di particella catastale, utile per l’immediata identificazione dell’edificio di residenza».
(foto Sturiale)
