In stato agitazione il personale di Medicina indirizzo gastroenterologia del Policlinico

In stato agitazione il personale di Medicina indirizzo gastroenterologia del Policlinico

In stato agitazione il personale di Medicina indirizzo gastroenterologia del Policlinico

venerdì 04 Dicembre 2009 - 13:11

La decisione maturata nel corso dell’assemblea di questa mattina a causa delle difficoltà organizzativa: “Sono previsti 15 posti di letto ma nel reparto sono ricoverati 23 pazienti” spiegano i dipendenti

E’ stato d’agitazione del personale nel reparto di Medicina interna ad indirizzo gastroenterologico del Policlinico universitario di Messina. Questa la decisione maturata a seguito dell’assemblea indetta questa mattina dalla Confsal, Federazione Snals, Università Cisapuni, nel corso della quale i lavoratori hanno denunciato il mancato rispetto della dotazione di 15 posti letto prevista dalla rimodulazione aziendale.

“Oggi – dichiarano i dipendenti – sono ricoverati nel reparto 23 pazienti in 4 sale, arrivando a sistemare 7 letti in stanze abilitate a contenerne 4. Inoltre vengono organizzate stanze promiscue, con uomini e donne ricoverati uno accanto all’altro. In particolare il personale infermieristico ha fatto notare la difficoltà di gestire i bis ed i tris nei posti letto anche con il rischio continuo di confondere le terapie dei pazienti in tanta precarietà gestionale.”

Numerosi interventi hanno evidenziato la carenza di personale infermieristico e di personale ausiliario. A conclusione degli interventi l’Assemblea unanime ha chiesto alla Confsal un urgente incontro al Direttore Sanitario e la proclamazione dello stato di agitazione. L’Assemblea ha deciso di riconvocarsi nei locali del reparto mercoledì 9 dicembre alle ore 12 per valutare ulteriori iniziative sindacali alla luce delle risposte che saranno fornite dall’Amministrazione Aziendale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED