Topo di appartamento incastrato dal dna

Topo di appartamento incastrato dal dna

Topo di appartamento incastrato dal dna

mercoledì 29 Luglio 2009 - 15:18

Tracce di sangue perso durante due furti hanno consentito ai Carabinieri di individuare un trentottenne responsabile di due furti

È stato incastrato dalle tracce di sangue trovate in due appartamenti svaligiati dai ladri. Ieri mattina i Carabinieri di Caronia, hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, Matteo Izzo, 28 anni, perché ritenuto responsabile di due furti in abitazione a Caronia nei pressi della frazione Marina, tra febbraio e maggio di quest’anno.

Gli esami effettuati dai Carabinieri del Ris di Messina sulle tracce di sangue trovate negli appartamenti svaligiati hanno permesso di identificare con certezza Izzo. Era infatti compatibile con il suo il profilo genetico estratto dalle gocce ematiche che il topo di appartamento ha perso, in entrambe le circostanze, tagliandosi infrangendo i vetri delle finestre utilizzate per accedere all’interno della abitazioni prese di mira.

Secondo i Carabinieri, Izzo avvicinava le anziane vittime, effettuava dei sopralluoghi nei pressi delle rispettive abitazioni e studiava le abitudini delle stesse per poi introdursi all’interno in un secondo tempo approfittando della loro temporanea assenza. In questi due episodi Izzo aveva asportato denaro e diversi oggetti preziosi, dei quali si era già disfatto, tant’è che nulla è stato rinvenuto nel corso della perquisizione effettuata presso la sua abitazione.

Matteo Izzo è stato portato al carcere di Mistretta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED