Torre Faro: una galleria a cielo aperto

Torre Faro: una galleria a cielo aperto

Torre Faro: una galleria a cielo aperto

giovedì 02 Agosto 2007 - 16:27

Rifondazione Comunista crea le condizioni per un ulteriore sviluppo turistico

Immagini della vita marinara, dei miti e delle leggende dello Stretto è il tema dell’evento organizzato da Rifondazione Comunista. Alle 19 di questa sera, piazza dell’Angelo a Torre Faro, diverrà teatro della seconda tappa dell’iniziativa -circolo itinerante-.

La proposta: affrescare i muri dei due villaggi marinari della città, al fine di creare una sorta di -galleria d’arte- a cielo aperto. Una maniera, insomma, di valorizzare i villaggi attraverso la storia e la cultura che li caratterizza. Il tutto creerebbe le condizioni per un ulteriore sviluppo turistico dell’area.

I due borghi potrebbero essere inseriti nel circuito dei -Paesi dipinti- che, attualmente, conta circa 80 località in Italia. La proposta di Rifondazione Comunista verrà sottoposta anche all’attenzione del consiglio di quartiere e del Comune.

Inoltre, presso il gazebo del PRC, si parlerà anche dei lavori in corso previsti dal PIT Eolo e non ancora completati. Una particolare attenzione sarà inoltre rivolta alla controversa vicenda dei verricelli delle barche di Torre Faro, estirpati dalla Capitaneria di Porto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007