Tortorici, la Polizia recupera fucili, pistole e munizioni rubate mercoledì scorso

Tortorici, la Polizia recupera fucili, pistole e munizioni rubate mercoledì scorso

Tortorici, la Polizia recupera fucili, pistole e munizioni rubate mercoledì scorso

martedì 27 Novembre 2007 - 13:09

La Polizia ha sequestrato la notte scorsa un piccolo arsenale nel greto del torrente Badessa a Tortorici. Fucili, pistole e munizioni erano state rubate mercoledì scorso nella casa di un fabbro con l’hobby della caccia, Sebastiano Calimeri, 60 anni.

Le perquisizioni domiciliari ed i controlli effettuate dagli investigatori del commissariato di Capo d’orlando hanno consigliato ai malviventi di disfarsi in fretta e furia della compromettente refurtiva che hanno abbandonato sotto un ponte nel greto del torrente Badessa. I ladri hanno atteso che Calimeri siallontanasse per qualche giorno da Tortorici per questioni di famiglia ed hanno compiuto un blitz nella sua casa di via Zumbo. Hanno portato via la cassaforte e l’hanno trasportata nel torrente Badessa dove l’hanno aperta utilizzando una cesoia. Con le armi c’erano anche un portafogli ed un libretto di risparmio. I ladri si sono impossessati di 4 fucili calibro 12, un winchester, una pistola calibro 7,65 una calibro 16 e numerose munizioni.

Quando Calimeri è rincasato ha denunciato il furto facendo scattare le indagini della Polizia. Le indagini hanno costretto i malviventi a disfarsi del piccolo arsenale abbandonandolo sempre nel torrente dove una Volante del commissariato li ha ritrovati. Secono gli investigatori potrebbe trattarsi di un tentativo dei clan di riorganizzarsi. I gruppi, decimati dalle operazioni delle forze dell’ordine, avrebbero tentato di recuperare armi e munizioni per riprendere l controllo delle attività illecite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED