Truffe agli anziani. Segnalati due casi a Camaro San Paolo

Truffe agli anziani. Segnalati due casi a Camaro San Paolo

Truffe agli anziani. Segnalati due casi a Camaro San Paolo

lunedì 13 Luglio 2009 - 13:38

Anche in città le false assistenti sociali pare abbiano portato a segno due colpi. Vittime ancora una volta delle pensionate

Dopo la notizia di una pensionata a Pettineo truffata da due false assistenti sociali, oggi la scoperta che le due truffatrici prima di spostarsi in provincia hanno truffato almeno due pensionate in città a Camaro San Paolo.

Lo scorso venerdì alla porta di un’ottantenne si sono presentate due signore che con molta cordialità e fare affabile hanno convinto l’anziana a farle entrare in casa. Dicevano di essere assistenti sociali. Avevano bisogno di raccogliere delle informazioni su come vivesse l’anziana perché dovevano rilasciarle un tesserino con cui non avrebbe più pagato acqua e spazzatura.

I modi gentili e la bella presenza delle due presunte assistenti ha convinto la signora delle loro buone intenzioni e quando una delle due ha chiesto all’ottantenne di mostrar loro una banconota da 50 o 100 euro per segnare il numero seriale del denaro sul modulo di richiesta per ottenere il tesserino, la pensionata non ha esitato, consentendo però in questo modo alle truffatrici di notare dove la donna custodisse il denaro.

Completate le finte formalità una delle false assistenti sociali ha chiesto di poter utilizzare il bagno e subito dopo insieme alla complice hanno lasciato l’abitazione. Dopo aver congedato le donne la pensionata si è accorta che i 500 euro della pensione, che custodiva all’interno di un fazzoletto, erano spariti. Inutile le ricerche avviate dai familiari della vittima. Le truffatrici erano sparite nel nulla.

Questo di venerdì non è il primo caso che si verifica in città. La segnalazione arriva direttamente dal consigliere della II circoscrizione Libero Gioveni che ha sollecitato l’intervento dell’assessorato alle Politiche Sociali e delle forze dell’ordine. Qualche settimana fa sempre a Camaro San Paolo un’altra pensionata è stata truffata dalle due false assistenti sociali che le hanno portato via dell’oro custodito in casa. Nei mesi scorsi altre denunce sono state presentate da pensionati vittime a loro volta di raggiri. Le modalità utilizzate dalle due donne e le descrizioni fornite dalle vittime lasciano pensare che si tratti sempre delle stesse persone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED