Truffe agli anziani: la Squadra Mobile arresta tre messinesi

Truffe agli anziani: la Squadra Mobile arresta tre messinesi

Redazione

Truffe agli anziani: la Squadra Mobile arresta tre messinesi

lunedì 10 Novembre 2008 - 13:14

La Squadra Mobile ha arrestato tre persone e ne ha denunciato un’altra per quattro truffe agli anziani commesse a Messina fra il novembre del 2007 e l’aprile scorso.

Gli ordini di custodia cautelare sono stati notificati in carcere ai messinesi Vincenzo Saccà, 50 anni, Edoardo Salamone, 49 e Giuseppe Calabrese, 47 anni. Il terzetto solo pochi mesi fa era già stato arrestato dalla Polizia a Ragusa per lo stesso reato.

Gli investigatori hanno scoperto due truffe da 3000 euro, una da 5000 ed una tentata da 10.000 euro. Sono stati le stesse vittime ultrasettantenni a riconoscere i truffatori grazie alle foto segnaletiche mostrate dalla Polizia.

La tecnica utilizzata è ormai nota ma gli anziani continuano a cascarci senza sosta. Si tratta di un’eredità da consegnare ad un medico messinese da parte di un industriale svizzero. Viene agganciato un anziano dal falso industriale che chiede notizie del medico. A questo punto si avvicina il complice che sostiene di conoscere il medico che però è scomparso da qualche mese. L’industriale decide di consegnare l’eredità milionaria all’anziano ma è necessario recarsi da un notaio per stipulare l’atto e pagargli la parcella. L’anziano si reca in banca e preleva il denaro. Poi i truffatori lo invitano a recarsi in una rivendita di tabacchi per comprare una marca da bollo e si fanno consegnare il denaro. Quando esce dal negozio i due compari si sono dileguati ed anche il denaro si è volatilizzato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007