E' ufficiale: il boss dei Mazzarroti, Carmelo Bisognano, collabora con la giustizia

E’ ufficiale: il boss dei Mazzarroti, Carmelo Bisognano, collabora con la giustizia

E’ ufficiale: il boss dei Mazzarroti, Carmelo Bisognano, collabora con la giustizia

mercoledì 26 Gennaio 2011 - 13:01

La notizia annunciata oggi in Corte d'appello nell'udienza del pocesso Sistema. E' stato lui a svelare l'esistenza del cimitero della mafia di Mazzarrà S.Andrea

Il colpo di scena è davvero clamoroso ma ormai ampiamente annunciato. Il boss del clan dei Mazzarroti, Carmelo Bisognano, ha ufficializzato oggi la sua collaborazione con la Stato. Lo ha fatto nel processo dell’operazione “Sistema” che si sta celebrando in Corte d’appello. Il padrino della famiglia mafiosa di Mazzarà Sant’Andrea ha saltato il fosso ed ha cominciato a svelare gli anni della guerra di mafia nel barcellonese.

E’ stato il suo nuovo legale, l’avvocato Mariella Cicero, a chiedere il rinvio dell’udienza visto che Bisognano sta tuttora raccontando tutto ciò che sa agli inquirenti. L’avvocato Cicero ha chiesto ai giudici il tempo, previsto dalla legge, per verbalizzare le dichiarazioni del suo cliente.

Per Bisognano, dunque, un cambiamento epocale, lui considerato il boss dei boss dei Mazzarroti. In realtà, che il padrino avesse deciso di pentirsi, a Mazzarrà S.Andrea ed in tutto l’hinterland era un fatto ormai noto. La conferma è giunta poco meno di un mese fa quando i Carabinieri hanno preso a scavare nel greto del torrente Mazzarrà alla ricerca dei corpi delle tante vittime della lupara bianca. Giovani spariti a cavallo fra gli anni 80 e 90 su ordine dei capi dei Mazzarroti. Per il momento il cimitero della mafia ha restituito quattro corpi ma se ne cerca almeno un altro ma furono una trentina le persone scomparse nel nulla in quegli anni.

In più negli ultimi giorni tutti i parenti di Bisognano per motivi di sicurezza avevano dovuto lasciare Barcellona e Mazzarrà anche perché negli ultimi tempi erano già stati fatti oggetto di minacce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED