Ad investire la vespa con due 15enni sarebbe stata una Ford Fiesta bianca. Sempre grave uno dei due giovani investiti. Appello al -pirata- perchè si consegni alla Polizia Municipale
La Polizia è sempre più vicino ad individuare il pirata della strada che la notte di capodanno ha centrato con la sua auto una Vespa all’incrocio fra via Ghibellina e via Luciano Manara. Nell’incidente sono rimasti feriti due quindicenni, uno dei quali è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico in coma farmacologico. Il secondo, invece, ha riportato solo contusioni ed escoriazioni.
Gli uomini della sezione Infortunistica della Polizia Municipale avrebbero imboccato una pista decisiva grazie ad alcuni testimoni che, in strada per festeggiare il capodanno, hanno assistito dal tremendo incidente.
A travolgere la Vespa Piaggio sarebbe stata una Ford Fiesta di colore bianco che ha riportato alcune ammaccature nella parte anteriore sulla quale sarebbero rimaste anche tracce di vernice dello scooter. Gli agenti della Polizia Municipale hanno anche acquisito le immagini registrate da alcune telecamere a circuito chiuso della zona per cercare qualche indizio utile alle indagini. Ed oggi il comandante della sezione Infortunistica, Salvatore Marzo ha rivolto un nuovo appello ad eventuali testimoni perché si rechino al comando della Polizia Municipale per raccontare cos’abbiano visto. Ma l’appello più importante è quello lanciato all’investitore perché si presenti spontaneamente negli uffici dell’Infortunistica. In questo modo alleggerirebbe una posizione in questo momento fortemente gravata dalla sua fuga. Il pirata della strada, infatti, deve rispondere di omissione di soccorso.
