Villafranca Tirrena. Poste nella bufera per il mancato servizio di recapito

Villafranca Tirrena. Poste nella bufera per il mancato servizio di recapito

Villafranca Tirrena. Poste nella bufera per il mancato servizio di recapito

sabato 24 Novembre 2007 - 09:44

Il servizio postale, in città come in provincia, continua a destare polemiche a causa di disservizi di vario genere.

E, dopo la protesta avanzata qualche mese fa dagli abitanti della zona nord della città, adesso a manifestare con forza la propria rabbia per il mancato recapito della posta, sono i cittadini di Villafranca, tramite una nota del consigliere comunale Roberto Scalzo (La Destra – Alleanza Siciliana), il quale denuncia che nella cittadina tirrenica il servizio è assente da un mese.

“Le Poste Italiane non sembrano più essere in grado di garantire il servizio universale postale – ha affermato Roberto Scalzo – Il 18 ottobre scorso il commissario europeo responsabile del mercato interno e dei servizi , l’irlandese Charlie McCreev, ha presentato in Commissione una proposta per una nuova Direttiva comunitaria finalizzata alla completa e definitiva apertura del mercato dei servizi postali entro il 2009. Ricordiamo che si definisce Servizio Universale l’obbligo degli stati membri di garantire a tutti i cittadini un servizio postale di qualità con almeno una raccolta e un recapito cinque giorni alla settimana. Per la prestazione di tale servizio Poste Italiane viene, fra l’altro, pagata attraverso un “fondo di compensazione- al Ministero delle Comunicazioni.

Il nostro intento è quello – ha proseguito il consigliere – di denunciare il problema interessando il Prefetto ed il Ministero delle Comunicazioni; si tratta, infatti, di una questione che necessita una immediata risoluzione-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED