Presenti il dott. Matteo Marzotto, presidente ENIT e vice-presidente Fibrosi Cistica, il prof. Giovanni Scapagnini, illustre ricercatore, il prof. Magazzù, direttore dell'unità operativa gastroenterologia del Policlinico Università di Messina.
L’associazione Ammi, la delegazione fibrosi cistica di Vittoria, in collaborazione con il Museo del Costume di Mirto, con il Museo delle Fortificazioni di Brolo, con il Servizio Turistico Regionale di Capo d’Orlando, con il patrocinio della Regione Sicilia e della Provincia di Messina, organizzano oggi, domenica 21 giugno, presso il complesso turistico -La Mia Valle-, in contrada Marmoro a Capo d’Orlando, l’evento denominato -LA SICILIA IN UN BRINDISI DI SPERANZA PER LA FIBROSI CISTICA-.
La serata di beneficenza prevede un’asta di vini pregiati siciliani abbinati ai costumi del ‘700 del Museo di Mirto e la proiezione delle immaggini incise dall’Abbè de Saint-Non, nel suo viaggio in Sicilia (1727-1731) e descritte da Goethe, Maupassant e Dumas nei loro appunti di viaggio.
All’evento saranno presenti il dott. Matteo Marzotto, presidente ENIT e vice-presidente Fibrosi Cistica, il prof. Giovanni Scapagnini, illustre ricercatore, il prof. Magazzù, direttore dell’unità operativa gastroenterologia del Policlinico Università di Messina.
