Eventi di primavera: a Tusa il primo moto raduno open. Prevista la partecipazione di oltre 200 moto d’epoca

Eventi di primavera: a Tusa il primo moto raduno open. Prevista la partecipazione di oltre 200 moto d’epoca

Eventi di primavera: a Tusa il primo moto raduno open. Prevista la partecipazione di oltre 200 moto d’epoca

sabato 09 Aprile 2011 - 12:18

L’evento, organizzato in collaborazione con il Moto Club di Cefalù, si terrà domani mattina. L’appuntamento segue l’iniziativa della scorsa settimana “Tusa a Porte aperte”

Dopo la riuscita manifestazione di domenica 3 aprile “Tusa a Porte aperte” che ha visto la partecipazione di più di mille persone, il Comune di Tusa continua nell’organizzazione di eventi durante la stagione primaverile che mirano non solo a destagionalizzare il turismo ma, al contempo, di far conoscere alcune delle bellezze naturali, archeologiche e artistiche presenti nella città Alesina. Per domani l’amministrazione comunale in collaborazione con il Moto club di Cefalù, ha organizzato il 1 moto raduno open.

È stata garantita la partecipazione di circa 200 moto d’epoca che dopo aver sfilato per le vie di Castel di Tusa, concluderanno la loro “corsa” nella splendida cornice delle Lampare, area prospiciente al Museo Albergo “Atelier sul Mare”. Nella mattinata di lunedi presso la chiesa di Santa Maria delle Palate, ubicata all’interno degli scavi archeologici di Alesa, nell’ambito delle manifestazioni della settimana della cultura, verrà inaugurata la mostra fotografica “Dentro la festa. Le feste del parco”, fotografie di Mario D’Alfonso, Giuseppe Muccio e Attilio Russo.

La mostra è stata realizzata e curata dal Direttore del Parco Archeologico dei Nebrodi Occidentali Dott.Sergio Todesco e sarà visitabile dall’11aprile al 31 maggio. Per la domenica delle Palme, è stata organizzata dal Circolo Anspi la “Via Crucis “ vivente, che vivrà il momento più suggestivo presso il Calvario, originale struttura a forma di cuore, adagiata sulla collinetta della “Vignuzza” che riproduce il Monte Calvario e le tre croci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007