Galà di chiusura della 70^ Campionaria. Su photogallery 'Facce da Fiera' parte seconda...

Galà di chiusura della 70^ Campionaria. Su photogallery ‘Facce da Fiera’ parte seconda…

Galà di chiusura della 70^ Campionaria. Su photogallery ‘Facce da Fiera’ parte seconda…

lunedì 17 Agosto 2009 - 08:59

Confermato il successo “numerico” della fiera targata Fabio D'Amore che mercoledì, in conferenza stampa, traccerà un bilancio conclusivo dell'evento. Continua intanto l'inziativa di Tempostretto.it 'Facce da Fiera' che racconta la manifestazione attraverso i volti, gli sguardi e i sorrisi di chi vi ha preso parte

Come raccontato nel corso di queste due settimane (dal 31 luglio al 16 agosto), la Fiera di Messina targata Fabio D’Amore,commissario straordinario nominato dal governo Lombardo, è stata la fiera dei grandi numeri. Una realtà sotto gli occhi di quanti, anche solo dando una “sbirciata” agli ingressi di Viale della Libertà, lungo la Passeggiata a mare, hanno potuto personalmente constatare il successo di pubblico di una delle manifestazioni più attese nella calda estate messinese da buona parte dei cittadini.

Al di là delle singole motivazioni, le più svariate, che hanno spinto gli abitanti di Stretto a dintorni a varcare la grande cancellata che divide gli spazi in cui si è svolto l’evento dal resto del lungomare, il desiderio prevalente era forse quello di vedere una fiera realmente diversa da quella un po’ “sbiadita” degli ultimi anni, che a stento ormai riusciva a ricordare i fasti di un tempo.

Una diversità che non è di certo mancata: a testimoniarlo le oltre 130 mila presenze che complessivamente hanno affollatato gli stand di Viale della Libertà e i consistenti incassi, così come verrà ampiamente illustrato nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 19 e durante la quale il commissario D’Amore accompagnato dal suo staff al gran completo, illustrerà dettagliatamente cifre e numeri: quelli che, una volta chiusi i battenti, decidono la vita o la morte di un ente così com’è la Fiera di Messina. Ieri grande serata di chiusura con la band di Roy Paci&Aretuska le cui note hanno rallegrato e ancor più vivacizzato la già calda atmosfera della gran galà di conclusione.

In attesa dunque che l’ “attore” principale del grande spettacolo, Fabio D’Amore, tracci un bilancio conclusivo di questi quindici giorni di grande fermento, Tempostretto.it vi propone la seconda parte di “Facce da Fiera” (vedi articolo correlato) iniziativa/idea volta a proporre il volto più “umano”della manifestazione costituito da cittadini e addetti ai lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007