Il grande Josè Carreras e l’Orchestra del Teatro Regio di Parma a Taormina per un appuntamento unico

Il grande Josè Carreras e l’Orchestra del Teatro Regio di Parma a Taormina per un appuntamento unico

Il grande Josè Carreras e l’Orchestra del Teatro Regio di Parma a Taormina per un appuntamento unico

mercoledì 01 Luglio 2009 - 13:08

Solo due gli eventi in Italia per uno dei più grandi tenori del mondo: dopo l’Emilia sarà al Teatro Antico della perla dello Jonio

E’ un evento nell’evento quello si sta preparando per il 18 luglio a Taormina. Josè Carreras, uno dei più grandi tenori del mondo e gli ottanta elementi dell’Orchestra del Teatro Regio di Parma, tra le più apprezzate nel panorama della musica internazionale, insieme nello splendido scenario del Teatro Antico per un concerto unico. Un appuntamento da non perdere per chi ama la grande musica e vuole vivere un’ emozione irripetibile.

Sono solo due le date italiane previste nel tour di Josè Carreras: il 14 luglio a Parma e quattro giorni dopo a Taormina. Quella del 18, quindi, sarà l’ultima occasione, almeno per quest’anno, per assistere in Italia ad una esibizione dal vivo del carismatico cantante catalano, impegnato, nei prossimi mesi, in recital in tutto il mondo.

Per Carreras si tratta di un ritorno a Taormina, dopo otto anni da quello splendido concerto del 2001, sempre al Teatro Antico, accompagnato allora dall’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, che fece registrare il tutto esaurito e che fu immortalato in un video. Una serata indimenticabile, nella quale, accanto alle arie delle più celebri opere liriche che lo hanno visto più volte protagonista assoluto, Carreras regalò al pubblico l’interpretazione di alcune delle più belle canzoni della tradizione popolare italiana, ormai un punto fermo del suo repertorio.

Per l’Orchestra del Teatro Regio, invece, si tratta dell’unica data italiana in programma, nel 2009, fuori dai confini di Parma. Impegnata nell’ultimo anno in una serie di concerti in Europa, Asia e Sud America, l’Orchestra è reduce dai successi del Nabucco al Festival di Wiesbaden e del Rigoletto, in scena a Pechino la settimana scorsa, che ha catalizzato l’attenzione dei media asiatici.

L’organizzazione del concerto è curata da Lello Manfredi e Lorenzo Parisi, che dopo Vasco Rossi (due volte a Messina nel 2007 e 2008) e Roberto Benigni (sempre al San Filippo nel 2007), hanno deciso di puntare, per l’estate del 2009, su un altro grande evento. I biglietti sono disponibili sul circuito BoxOffice.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007