Incontri-Concerti. Buzzanca sul Ponte: «Vantaggio per la città solo con adeguate infrastrutture territoriali»

Incontri-Concerti. Buzzanca sul Ponte: «Vantaggio per la città solo con adeguate infrastrutture territoriali»

Incontri-Concerti. Buzzanca sul Ponte: «Vantaggio per la città solo con adeguate infrastrutture territoriali»

domenica 27 Febbraio 2011 - 17:38

L’appuntamento odierno a Santa Maria Alemanna verteva sul tema “L’Area dello Stretto – Messina proiettata verso il futuro” al centro”

Si è svolto anche stamattina, come ormai consuetudine, nella chiesa di S. Maria Alemanna, l’ “Incontro-Concerto” dal titolo, quest’oggi,“L’Area dello Stretto – Messina proiettata verso il futuro”, organizzato da “Il Circolo di Messina” in collaborazione con l’Assessorato Comunale alle Politiche del Mare. Dopo i saluti di rito, si è tenuto il concerto del giovane pianista Gianluca Salafia che ha eseguito brani di Chopin e Beethoven. L’intervento del Presidente de “Il Circolo di Messina” Angelo Caristi, ha introdotto la Conferenza, moderata dal giornalista Alessandro Tumino. Presente ai lavori anche il sindaco Giuseppe Buzzanca, il quale parlando del “ponte sullo Stretto” ha affermato che l’opera costituirà un vantaggio per la città solo a patto che vi si associ la creazione di adeguate infrastrutture territoriali.

La conferenza dibattito si è avvalsa inoltre degli interventi dell’Assessore Comunale alle Politiche del Mare Pippo Isgrò, dell’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Gianfranco Scoglio, del Responsabile Ufficio Programmi Complessi Giovanni Caminiti, del Presidente “Confindustria Messina” Ivo Blandina e del Docente Ordinario di Diritto della Navigazione dell’Università di Messina Giuseppe Vermiglio. Tutti i relatori hanno convenuto sul ruolo rivestito dall’area metropolitana dello Stretto in funzione di piattaforma di rilancio dell’economia locale anche in vista della realizzazione del Ponte di collegamento tra la Sicilia e il continente. Durante la conferenza si è registrato il collegamento telefonico con il Direttore Generale della “Stretto di Messina S.p.A.” Giuseppe Fiammenghi.

Il pubblico in sala ha partecipato al dibattito con vari interventi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007