Dall’India con furore è rientrato in città il regista messinese Giovanni De Pasquale, ricevuto da Buzzanca

Dall’India con furore è rientrato in città il regista messinese Giovanni De Pasquale, ricevuto da Buzzanca

Dall’India con furore è rientrato in città il regista messinese Giovanni De Pasquale, ricevuto da Buzzanca

martedì 28 Dicembre 2010 - 11:00

Il suo film “Lucia i colori della vita” rientrerà tra gli eventi della Notte della cultura del prossimo febbraio

Il sindaco,Giuseppe Buzzanca, ha ricevuto stamani a palazzo Zanca il regista del film “Lucia i colori della vita”, opera prima del messinese Giovanni De Pasquale, rientrato nella città dello Stretto dopo la partecipazione al “41TH International Film Festival of India”, a Goa ove ha rappresentato la città per la sezione “Cinema of the world”. L’iniziativa cinematografica, prodotta dalla Global Future Production Film s.a.s., su soggetto di Felicia Grillo e dello stesso De Pasquale, è stata lodata dal sindaco Buzzanca, per il contributo dato nella diffusione culturale del nome della città di Messina.

Agli autori di “Lucia the colors of life”, che sono stati sino al 2 dicembre in India, Buzzanca ha consegnato lo stemma civico ed ha assicurato il possibile inserimento tra gli eventi della programmazione della notte della cultura del prossimo febbraio. Il film (90 minuti) ha una struttura portante che, complici la Pittura, il Cinema ed il Teatro, propone la storia di una donna che vive due emozioni sentimentali, una reale e contemporanea, ed un’altra virtuale, all’interno della quale i sentimenti prendono il sopravvento intrecciandosi tra loro, con parallelismi, nascenti da situazioni a volte opposte a volte conseguenti, e che hanno vari protagonisti.

Particolare la colonna sonora scritta da Domenico e Giuseppe Lanza, musicisti diplomati al conservatorio di Messina. Un’opera prima realizzata senza interventi economici istituzionali e con partecipazione di giovani provenienti dalle scuole di teatro della città; girato in digitale SD, è stato montato su una workstation della società, con interventi creativi che coinvolgono lo spettatore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007