Messina e Palermo uniche tappe siciliane del tour di De Gregori

Messina e Palermo uniche tappe siciliane del tour di De Gregori

Messina e Palermo uniche tappe siciliane del tour di De Gregori

lunedì 17 Agosto 2009 - 09:32

Il celebre cantauotore chiuderà il suo tour in riva allo Stretto dopo una lunga assenza

Francesco De Gregori chiuderà il suo Tour in Sicilia. I due nuovi live di Messina (Villa Dante, 23 settembre) e Palermo (Teatro di Verdura, 24 settembre), organizzati da Giuseppe Rapisarda Management, chiuderanno la tournée estiva di De Gregori, iniziata il 4 luglio da Roma. L’artista romano tornerà nella ‘Città dello Stretto’ dopo una lunga assenza ed il suo concerto, inserito nel cartellone di MessinaEstate 2009, varato dal Comune di Messina, è uno degli appuntamenti musicali più attesi che animeranno le serate ‘settembrine’ di Villa Dante. Stessa cosa si può dire anche per il pubblico palermitano, che da anni segue De Gregori in tutte le sue ‘scorribande’ artistiche.

Il cantautore si appresta a ‘calare il sipario’ su un anno importante della sua lunga carriera artistica, che lo ha visto protagonista, oltre in tutt’Italia, anche in Europa. Una lunga cavalcata di concerti in giro per le più importanti città europee in primavera ed un’estate dedicata ai fans italiani. Un lunghissimo Tour 2009, che ha visto Francesco De Gregori continuare nella sua volontà di posizionare al centro del lavoro la parola ‘arte’, nel senso più ‘romantico’ del termine. Ovvero l’artista lontano da logiche di mercato e di prodotto. Sottolineatura scontata trattandosi di uno come De Gregori, che ha sempre ‘testardamente’ preservato la sua identità, senza mai vacillare al mutare delle mode e degli eventi. De Gregori è capace più di ogni altro di incarnare ed intercettare tutti i sentimenti popolari, le passioni, le emozioni, le difficoltà, i sogni e le delusioni delle donne e degli uomini.

Francesco De Gregori proporrà al pubblico siciliano i suoi grandi successi, in un live in cui troveranno spazio vecchie e nuove canzoni, riarrangiate e proposte in un mix di rock, funky e ritmi latino-americani. Del resto per De Gregori (come per Bob Dylan) ogni concerto ha una storia a se ed ogni brano può essere rivisto ed interpretato diversamente ogni sera. Con lui sul palco ci saranno i musicisti che da alcuni anni lo affiancano sia nelle performance live che nelle registrazioni discografiche: Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle alla chitarra e

pedal steel guitar, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e Guido Guglielminetti al basso.

A Messina (Villa Dante) sono stati previsti due ordini di posti: platea numerata (39 euro) e gradinata non numerata (22 euro). Per il concerto di Palermo, al Teatro di Verdura, sono disponibili tre tipologie di biglietti: poltronissima (45 euro), poltrona (35 euro) e gradinata non numerata (25 euro). Per tutte le informazioni su prevendite, biglietti e disponibilità di posti, www.jgangels.it oppure 899.130.351.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007