Montagnareale si prepara alla grande giornata della Ciliegia, “mixata” alla Festa europea della Musica

Montagnareale si prepara alla grande giornata della Ciliegia, “mixata” alla Festa europea della Musica

Montagnareale si prepara alla grande giornata della Ciliegia, “mixata” alla Festa europea della Musica

mercoledì 17 Giugno 2009 - 23:34

Le manifestazioni si svolgeranno in concomitanza il prossimo 21 giugno. Percorsi, degustazioni, balli, canti e il divertimento del cabaret di Sasà Salvaggio: previsto un buon numero di partecipanti

Il comune di Montagnareale si prepara ad accogliere la Festa della Ciliegia, che si terrà il prossimo 21 giugno. Una giornata ricca di appuntamenti programmati e organizzati dall’Ufficio eventi e spettacoli del piccolo centro tirrenico della provincia di Messina.

Un appuntamento che si aprirà alle ore 9 con la visita del Paese: escursione, anche con guida, nelle contrade: Santa Nicolella, San Giuseppe, Laurello. Da qui, oltre alle passeggiate all’aria aperta, in un incantevole paesaggio dominato dal verde lussureggiante, si potranno degustare ciliegie, raccolte direttamente dagli alberi e i vari prodotti tipici della zona. Alle ore 11, presso l’aula consiliare di Palazzo Rottino, convegno su “Le Ciliegie: economia e promozione del territorio”. Pranzo presso L’Eurospesa, il Mulino di Capo, il Centro Socio-culturale di Laurello, il Centro Socio-culturale di San Giuseppe, il Centro Socio-culturale di Santa Nicolella (Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Sindaco: 0941315252 – 3476568743 – 3295910297, Oppure all’Ufficio Turismo: 3282884938 S.ra Antonietta Pizzo). Si riprenderà alle 18 con la sfilata per le vie del Paese del gruppo folkloristico “Amastra” e del gruppo “Le Ciliegie” di Montagnareale. Alle 18 e 30, alla Piazza della Vittoria e Piazza Dante, inizierà la vendita e la degustazione delle ciliegie, mentre alle 19, sempre a Piazza Dante, si darà il via alla “Festa Europea della Musica” con gli Inni Europeo e Italiano, dopo del quale seguirà il concerto eseguito dal coro del 3° Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Patti

Alle 20 e 30 si aprirà la “serata danzante”, con il Gruppo “Armonia”e i giovani talenti del luogo: Francesco Carro, Noemi Cilia, Serena Carro, Salvatore Niosi e Antonino La Spada. Cena a Piazza Dante sotto il marchio Slow Food: “Il Tunnel del Sapori” e chiusura con il cabaret di Sasà Salvaggio, già presantore di Striscia La Notizia.

Inoltre sarà possibile degustare e acquistare i seguenti prodotti tipici di coltivazione biologica: agnello e vitello a forno, provola, salame, salsiccia, pane, pizza, arancini, crostate di ciliegie, marmellate, gelati, granite, miele e tante atre delizie a base di ciliegie.(foto wikipedia)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007