La manifestazione incentrata sulle arti marziali tradizionali giapponesi si svolgerà oggi e domani
Al Palarescifina di San Filippo oggi e domani si svolgerà la “Bujinkan Yoryu fest “, evento sportivo e culturale, promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Yoryu Italia. Giunto alla XVI edizione, l’appuntamento è un’occasione per praticare e approfondire una disciplina che in tutto il mondo conta più di tre milioni di cultori.
Nel corso degli anni la manifestazione è stata organizzata a Messina, sotto la direzione dei Maestri Giuseppe ed Aurelio Costa, massimi esponenti nazionali, invitati annualmente in molti paesi del Mondo a portare l’esperienza e la tecnica raggiunta in trenta anni di pratica.
L’organizzazione “Bujinkan Yoryu Italia” da molti anni si occupa della promozione e diffusione della filosofia e della disciplina orientale Budo Taijutsu, che comprende lo studio di antichissime scuole di arti marziali tradizionali giapponesi, attraverso corsi specializzati e seminari intensivi con i più prestigiosi rappresentanti della Bujinkan, organizzazione internazionale che vanta milioni di praticanti in tutto, il mondo fondata trent’anni fa, dal maestro Masaaki Hatsumi, considerato “Tesoro culturale vivente” dal governo nipponico.
La Bujinkan in Italia è rappresentata dal Maestro Giuseppe Costa divulgatore ed esponente di fama mondiale che sviluppa e svolge la disciplina sul tutto il territorio nazionale ed internazionale, portando in altri paesi la professionalità e le abilità raggiunte in buon nome dell’Italia.
