Stasera sul palco di Piazza Duomo Marco Carta...a vegliare su di lui la Vara e i Giganti

Stasera sul palco di Piazza Duomo Marco Carta…a vegliare su di lui la Vara e i Giganti

Stasera sul palco di Piazza Duomo Marco Carta…a vegliare su di lui la Vara e i Giganti

sabato 22 Agosto 2009 - 09:39

Il giovane cantante sardo -pupillo- della De Filippi, intonerà le prime note intorno alle 21.30 mandando in delirio le giovani fans

Primo atteso appuntamento del cartellone Messinaestate ’09 in programma questa sera a Piazza Duomo dove Marco Carta, il giovane cantante della scuderia di Maria De Filippi, trionfatore dell’ultimo festival di Sanremo con il brano “La Forza Mia”, sbarcherà in riva allo Stretto mandando in delirio le sue fans. Un pubblico sicuramente eterogeneo e variegato quello che riempirà lo spiazzale antistante la cattedrale; un pubblico fatto per la maggior parte da adolescenti pronte a saltare, urlare e cantare a squarciagola i brani intonati del ragazzo sardo, accompagnate da genitori, in particolare mamme, non certo meno “preparate” delle figlie.

Secondo il programma Carta salirà sul palco intorno alle 21.30: prevista una notevole affluenza, considerato soprattutto il “libero accesso” al concerto, elemento quest’ultimo certamente da non sottovalutare ai fini “numerici”. In alcune delle città in cui il giovane artista ha fatto tappa con il suo tour è stato persino necessario bloccare lo show a causa dell’eccessiva presenza di pubblico. A tal proposito l’amministrazione comunale ha disposto una serie di limitazioni viarie nelle aree adiacenti Piazza Duomo dalle ore 20.30 di questa sera fino all’una di giorno 23: saranno vietati il transito veicolare e la sosta nel controviale sud di piazza Duomo, tra corso Cavour e via Università; nel tratto di via I Settembre, tra piazza Duomo e via C. Battisti; nel tratto di via G. Venezian, tra via della Zecca e piazza Duomo. Inoltre già dalle 19 di ieri sera fino alle 19 di domenica 23, sarà vietata la sosta nell’area di parcheggio Duomo, con ingresso Corso Cavour.

E, come accennato, “ospiti d’eccezione” dell’atteso evento di questa sera i giganti fondatori della città Mata e Grifone che, indubbiamente senza troppa fatica, avranno modo di assistere da un’altezza decisamente privilegiata allo spettacolo del promettente Carta che magari, qualche attimo prima di salire sul palco, avrà anche modo di rivolgere una preghiera alla Madonna dell’Assunta affinchè vegli su di lui.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007