Rometta, "Puliamo la spiaggia 2015". Scuole e amministrazione unite per l’ambiente. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Rometta, “Puliamo la spiaggia 2015”. Scuole e amministrazione unite per l’ambiente. FOTO

Salvatore Di Trapani

Rometta, “Puliamo la spiaggia 2015”. Scuole e amministrazione unite per l’ambiente. FOTO

venerdì 05 Giugno 2015 - 09:40
Rometta, “Puliamo la spiaggia 2015”. Scuole e amministrazione unite per l’ambiente. FOTO

Giunge al suo secondo anno il progetto per la pulizia della spiaggia lanciato dall'amministrazione di Rometta in collaborazione con le scuole. Sono circa 70 i bambini che hanno preso parte all'iniziativa accompagnati dagli insegnanti.

Una giornata dedicata alla cura del territorio e al rispetto dell’ambiente. Giunge al secondo anno l’iniziativa realizzata dall’amministrazione di Rometta in collaborazione con le scuole primaria e secondaria di primo grado. Con guanti e rastrelli alla mano i 70 bambini presenti, accompagnati dagli insegnanti, si sono messi subito al lavoro per ripulire la spiaggia dai rifiuti. Tra i presenti anche i volontari dell’associazione di protezione civile La Pantera e dell’associazione Vivi Rometta, il sindaco Nicola Merlino, il vice sindaco Giuseppe La Face e l’assessore Melania Messina che hanno preso parte alle opere di pulizia.

“E’ necessario educare sin da bambini al rispetto verso il proprio territorio. La spiaggia è un bene pubblico, dunque di tutti. Un bene che va tutelato – dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge – Con quest’iniziativa, che si sviluppa all’interno di un più grande progetto intrapreso dalle scuole sul tema dell’ambiente, contiamo di riuscire a migliorare il nostro territorio cambiando anzitutto il modo in cui lo viviamo”.

I bambini delle scuole avevano già preso parte all’iniziativa la scorsa estate e si erano poi prodigati, durante il mese di gennaio, nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. Tra i progetti futuri per le scuole anche delle prove di evacuazione realizzate in collaborazione con la protezione civile e volte a migliorare la sicurezza in caso di criticità ambientali.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007