Da Fiumefreddo allerta acqua per Messina centro e nord

Da Fiumefreddo allerta acqua per Messina centro e nord

Redazione

Da Fiumefreddo allerta acqua per Messina centro e nord

Tag:

giovedì 29 Febbraio 2024 - 06:13

Amam avvisa per la giornata di giovedì possibili disservizi

MESSINA – Ancora problemi per l’acqua, con possibili disservizi. Amam avvisa: “A causa del maltempo a Fiumefreddo, giovedì 29 febbraio si potrebbero registrare disservizi nell’erogazione idrica nelle zone centro e nord di Messina. Ricordiamo che il nostro numero unico è attivo h24 per garantire supporto e assistenza alla cittadinanza: 090 368771”.

Nel frattempo, è stata indetta per venerdì prossimo, in prefettura, un confronto fra i sindaci dei 108 Comuni e la Protezione civile regionale e provinciale per fronteggiare il problema siccità. Ha sottolineato il sindaco a Tempostretto: “Se manca l’acqua c’è poco da fare. E, da sindaco metropolitano, devo stare attento in un’ottica generale di programmazione. Non a caso la Protezione civile regionale ha chiesto un monitaraggio sull’apporto idrico in Sicilia. E la prefetta Di Stani ha offerto massimo sostegno all’iniziativa”.

Ha aggiunto Federico Basile: “In più, ci sono eventi esterni che possono incidere. In agosto, ad esempio, gli incendi hanno spaccato i cavi elettrici e in quel periodo, al sessanta per cento, il problema idrico è derivato da questo. E questo mese c’è stato un black out a causa di un danno a un cavo a Fiumefreddo. Poi, noi come cittadini, dobbiamo stare attenti a non sprecare l’acqua. E non è una banalità. Tuttavia, da amministratore, devo sollevare il problema prima di ritrovarci in piena crisi”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Si devono fermare gli aerei che sorvolano il nostro cielo e rilasciano scie chimiche che impediscono che piova, oltre che irrorarci di sostanze pericolose per la salute

    1
    2
  2. Ancora una volta questa azienda dimostra la sua scarsa capacita’ gestionale per un servizio cosi’ essenziale per la cittadinanza…sono mesi che ormai una volta per il maltempo , una volta per i lavori , una volta per il vento ecc.ecc. non passa giorno che chi abita al centro della citta’ o lato nord debba patire il disservizio nell’erogazione dell’acqua nelle nostre case.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007