Dai balconi di Naso nasce Iapri Fest, 3 giorni per conoscere il borgo tra musica e cultura

Dai balconi di Naso nasce Iapri Fest, 3 giorni per conoscere il borgo tra musica e cultura

Alessandra Serio

Dai balconi di Naso nasce Iapri Fest, 3 giorni per conoscere il borgo tra musica e cultura

Tag:

martedì 05 Luglio 2022 - 09:10

Il programma dell'evento nel borgo nebroideo di fine luglio: tutti gli appuntamenti

NASO – Un nuovo e rivoluzionario modo di vivere il Borgo: “IAPRI Fest”, ovvero una tre giorni per scoprire le bellezze culturali e paesaggistiche di Naso tra musica, laboratori esperienziali, artigianato e mostre. Il centro storico del comune nebroideo dal 22 al 24 luglio aprirà i propri balconi per permettere ad artisti e cantanti di esibirsi dal vivo in modo assolutamente singolare. Iapri, ovvero “Apri” un’azione di quotidiana semplicità nel periodo estivo che, nella nostra città, punta a rivoluzionare e stravolgere la calma atmosfera serale della bella stagione”.

L’assessore Rosita Ferrarotto spiega così l’evento che si colloca all’interno di Naso Art Fest, giunto alla quinta edizione: “Lello Analfino dei Tinturia, Santino Cardamone e gli Shakalab, questi sono solo alcuni degli artisti che hanno accolto il nostro invito ad esibirsi dai balconi del centro storico che verrà per l’occorrenza arricchito da incredibili luminarie artistiche”.

IAPRI Fest, si preannuncia quindi un’esperienza singolare e altamente spettacolare: “Continuiamo nella valorizzazione dell’identità artistico-culturale della nostra splendida Sicilia – spiega il sindaco Gaetano Nanì – un percorso nel quale la mia amministrazione crede in modo assoluto. Naso mette in mostra la sua storia millenaria con scenografie naturali e uniche, tra piazze, scalinate, vicoli, palazzi e portali: un centro storico che non ha eguali. Arte e cultura che quindi si fondono, dando vita ad un’esperienza dall’intrigante bellezza e suggestione, una tre giorni nella quale i visitatori scopriranno una storia di incommensurabile unicità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007