De Luca: "Altro che bella addormentata, Schifani si accorge ora dell'emergenza in Sicilia?"

De Luca: “Altro che bella addormentata, Schifani si accorge ora dell’emergenza in Sicilia?”

Redazione

De Luca: “Altro che bella addormentata, Schifani si accorge ora dell’emergenza in Sicilia?”

martedì 13 Settembre 2022 - 22:29

Il leader di "Sud chiama Nord" lancia ancora una volta una sfida al senatore, atteso a Messina, nella corsa alla presidenza della Regione...

In vista del 25 settembre, Cateno De Luca si gioca il tutto per tutto e continua a lanciare la sua sfida a Renato Schifani nella corsa alla presidenza della Regione siciliana. “Sud chiama Nord” contro la coalizione di centrodestra. De Luca contro Schifani, insomma, che domani mattina sarà a Messina. Afferma De Luca, in contrapposizione con l’ex presidente del Senato: “Ogni mattina da quando è tornato in Sicilia Renato Schifani si sveglia e scopre che esiste un problema da risolvere. Ieri è successo a Gela con la questione porto, poi l’emergenza rifiuti, oggi in visita ad Agrigento scopre che esiste un problema di erogazione idrica. Renato Schifani si sta accorgendo che la Sicilia è in emergenza! Ci fa piacere che concordi con noi sul fatto che fino ad oggi nulla è stato fatto per risolvere queste problematiche che condizionano la qualità della vita dei siciliani”.

E aggiunge il leader di Sicilia Vera: “Certo, Schifani vivendo a Roma ignorava i problemi della Sicilia, ma sorge il dubbio ignorasse anche che al governo della Regione ci fosse Nello Musumeci e il centrodestra, lo stesso centrodestra che governa da 30 anni. Senza poi considerare che da senatore poteva fare molto, anzi tantissimo. Innanzitutto, non avrebbe dovuto permettere che i finanziamenti del Pnrr sulle reti irrigue andassero persi intervenendo a favore della Sicilia”.

Per l’ex sindaco, la soluzione c’era. Il Comune di Messina l’ha individuata. Messina ha ottenuto oltre 20 milioni dai fondi Pnrr per il rifacimento della rete idrica. È stato l’unico finanziamento ammesso. Questo vuol dire che la soluzione era possibile e che oggi Schifani dovrebbe assumersi la responsabilità della gestione del centrodestra”.

Schifani: “Le priorità i giovani e il sostegno alle imprese”

De Luca affonda il coltello contro la coalizione, puntando a inseguire il presunto favorito, ma Schifani fino ad ora ha evitato la polemica. Atteso a Messina, sulla sua pagina Facebook, il senatore e candidato alla presidenza della Regione mette in evidenza i temi per lui centrali: “La mia priorità è mettere i nostri giovani nelle condizioni migliori per avere un lavoro sicuro e dignitoso. Inoltre, siamo certi di poterci confrontare alla pari con il prossimo governo di centrodestra al quale rappresenteremo le ragioni delle nostre imprese già colpite prima dalla pandemia e, ormai da mesi, dagli effetti della guerra in Ucraina che non sappiamo quando cesserà. Comunque a livello regionale siamo pronti a mettere in atto tutte le misure utili per venire incontro alle aziende siciliane”.

L’incontro a Messina

Renato Schifani incontrerà gli elettori mercoledì 14 settembre, alle ore 11,30 al Royal Palace Hotel di Messina (via T. Cannizzaro, 3). Alla manifestazione saranno presenti i candidati della coalizione alle prossime elezioni regionali del 25 settembre formata da Forza italia, Fratelli d’Italia, Lega Prima l’Italia, Dc Nuova Dc e Popolari Autonomisti.

Articoli correlati

7 commenti

  1. Il vero politico è colui che non sparla dell’avversario di turno.
    Il vero politico è colui che propone idee interessanti per la collettività.
    Il vero politico è colui che istituisce posti di lavoro e intercetta finanziamenti regionali, statali o europei.
    Per contro, i giovani Messinesi debbono emigrare al Nord o all’estero, perché a Messina non ci sono occasioni di lavoro.
    Messina è piena di immondizia, sparsa in tutta la città.
    Il politico De Luca invece di gioire perché ha tolto i cassonetti dalle strade, avrebbe dovuto pensare che a Messina sono di più gli evasori rispetto ai contribuenti virtuosi.
    Le persone che non sono censite ai fini della TARI, dove debbono buttare la spazzatura?
    La rete idrica di Messina è un colabrodo.
    La rete stradale di Messina è piena, non di buche, ma di voragini, per la felicità dei gommisti!!!
    Il problema delle baracche a Messina esiste ancora oggi, anzi è diventato un serbatoio di voti.
    Come direbbe Renzo Arbore: Meditate gente.

    6
    5
    1. Commento ECCELLENTE…..non posso fare a meno di scriverlo in maiuscolo che non significa urlare ma sottolineare nel mio caso la parola a cui do rilevanza!!!!

      3
      1
    2. Eh già, perché i ragazzi, invece, non scappano da Palermo o dall’Italia: in questo caso la colpa sarebbe di Schifani? 😂

      Schifani ha 72 anni. È stanco e si vede. Non vuole fare nemmeno i comizi nelle piazze e si rinchiude negli alberghi con pochi politici.

      Fatelo stare tranquillo in pensione a Roma anche perché si vede che della Sicilia ormai non sa un sacco di cose: non è un crimine non sapere niente della Sicilia ma semplicemente non è adatto al ruolo di Presidente della Regione.

      0
      0
  2. “L’incontro a Messina
    Renato Schifani incontrerà gli elettori mercoledì 14 settembre, alle ore 11,30 al Royal Palace Hotel di Messina (via T. Cannizzaro, 3). Alla manifestazione saranno presenti i candidati della coalizione alle prossime elezioni regionali del 25 settembre formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Prima l’Italia, Dc Nuova Dc e Popolari Autonomisti.”
    MA CI RENDIAMO CONTO CHE NON SI PRESENTA IN UNA PIAZZA E CHE INCONTRERA’ UNA SELEZIONE DEI SUOI ELETTORI. GLI ALTRI ELETTORI FORSE PUZZANO!!!!!!!!

    7
    2
  3. Schifani neanche sa dove si trovi la Sicilia, figurati se sa e può risolvere i suoi problemi.

    2
    1
  4. Schifani arriva in ritardo a tutti gli appuntamenti. Se non è in grado di risolvere i problemi con la sua sveglia figuriamoci se sarà in grado di risolvere i problemi della Sicilia.

    Ha 72 anni e si vede che fa parte di quella vecchia politica che parla tanto e conclude poco o niente.

    Questi tipi di politici non ci servono più, soprattutto in Sicilia.

    5
    1
  5. Ma come mai tutti questi personaggi “famosi” si ricordano della Sicilia solo quando a loro conviene ? Sig. Schifani Noi Siciliani ci siamo rotti le scatole di attirare i topi solo quando abbiamo il formaggio. Non ci interessa la casacca politica, tanto fate in fretta a cambiarla all’occorrenza, ci serve una persona DEGNA e onesta magari figlia/o di un Operaio, così comprende meglio come ci si arriva a fine mese. La promessa del ponte ormai è cotta e stracotta, ne inventi un’altra .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007