Furci. Strada di collegamento centro-frazioni, finanziati 2,3 milioni di euro

Furci. Strada di collegamento centro-frazioni, finanziati 2,3 milioni di euro

Furci. Strada di collegamento centro-frazioni, finanziati 2,3 milioni di euro

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2017 - 16:04

L'opera, che rientra nel "Patto per la Sicilia" consentirà il completamento dell'intervento di messa in sicurezza dell'arteria che costeggia il torrente Savoca

FURCI. Firmato il decreto di finanziamento per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della strada che collega il centro abitato alle frazioni collinari di Grotte e Calcare. Un intervento da 2 milioni e 230 mila euro nell’ambito del Patto per la Sicilia per la riqualificazione del territorio. E’ previsto il consolidamento e la sistemazione idraulica dell’arteria che costeggia il torrente Savoca lungo l’asse mare-monti. Una strada importante, parecchio trafficata, che conduce tra l’altro all’area artigianale che sorge in via Cesare Battisti ed al Centro comunale di raccolta dell’Ato, sopra la borgata di Calcare. La notizia della firma del decreto di finanziamento è stata data dal sindaco, Sebastiano Foti, nel corso di una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti il vicesindaco Maria Vera Scarcella, gli assessori Rosaria Ucchino, Concetto Ralli e Corrado Attennante, il presidente del Consiglio comunale Gianluca Di Bella e diversi consiglieri.

“La strada, che scorre parallelamente al torrente Savoca – spiega il primo cittadino – sarà completata con delle opere di contenimento che consentiranno al contempo di allargare la carreggiata. L’arteria – aggiunge – rappresenta anche una via di fuga vitale per l’intera zona d’espansione del paese. Quello di cui parliamo è il secondo stralcio. Il terzo ed ultimo prevede il completamento dell’opera attraverso il collegamento della strada con via Dante”. Foti ha ringraziato Matteo Francilia (ex consigliere provinciale) per l’interessamento presso le sedi istituzionali della Regione. E dire che parliamo del candidato a sindaco dello schieramento avversario. “Fare politica – esordisce Francilia – significa essere al servizio del proprio territorio e dei suoi concittadini. Ed io cerco di fare solo il mio dovere. Come tutti sanno – prosegue Francilia – da anni seguo l'iter burocratico per l'ottenimento di questo importante finanziamento, per il completamento di un'opera di fondamentale importanza per la comunità furcese. La buona politica è la politica del fare, in modo costruttivo sempre e comunque – conclude FRancilia – anche quando si sta all’opposizione, negli interessi esclusivi della propria comunità. Anche perché nella vita contano solo i fatti”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007