Approvato il progetto per la variante della rete del gas a Zafferia

Approvato il progetto per la variante della rete del gas a Zafferia

Approvato il progetto per la variante della rete del gas a Zafferia

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2013 - 10:15

Intanto è stata approvata la Carta dei Servizi dello Staff Rapporti con le Aziende e/o Società a partecipazione comunale. Lo scopo è quello di informare in modo trasparente i cittadini sugli strumenti di governance utilizzati per il controllo ed il monitoraggio degli standard di qualità delle società partecipate

E’ in pubblicazione, all’Albo Pretorio del Comune, il decreto dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità relativo all’approvazione del progetto del metanodotto “variante Spina di Messina “ redatto dalla Snam Rete Gas spa.

I lavori di costruzione dovranno iniziare entro dodici mesi dalla data di autorizzazione e concludersi entro tre anni.

A febbraio dello scorso anno il Consiglio comunale ratificò la delibera approvata dal commissario ad acta, il geom. Salvatore Candiloro, nominato a settembre 2011 dall’assessorato regionale Territorio ed Ambiente, per il progetto per le opere del metanodotto variante Spina di Messina a Zafferia, tra le contrade Spullica e I Rocchi.

Intanto, dopo il varo del regolamento comunale “Misurazione, valutazione e trasparenza della performance _ premi e merito” dello scorso anno, sono stati introdotti, anche al Comune, i principi ed i contenuti del D. Lgs. 150/2009 in materia di ciclo di gestione e piano delle performance. In tale quadro, con determina dirigenziale, è stata approvata la Carta dei Servizi dello Staff Rapporti con le Aziende e/o Società a partecipazione comunale. Strumento che rappresenta un segnale innovativo nella costruzione di un reale rapporto tra il Comune ed il cittadino, la Carta dei Servizi ha lo scopo di informare in modo trasparente i cittadini sugli strumenti di governance utilizzati per il controllo ed il monitoraggio degli standard di qualità delle società partecipate.

E’ stato inoltre approvato il modello di questionario concernente la rilevazione della soddisfazione degli utenti. L’attività di monitoraggio verrà espletata attraverso la compilazione del questionario, la cui diffusione e distribuzione sarà curata da tutti i responsabili dei servizi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007