Amianto ed altri rifiuti all'uscita dello svincolo Messina Centro

Amianto ed altri rifiuti all’uscita dello svincolo Messina Centro

Marco Venuti

Amianto ed altri rifiuti all’uscita dello svincolo Messina Centro

Tag:

martedì 12 Agosto 2014 - 09:26

Da diversi anni le aiuole non vengono potate, e gli incivili continuano sempre a depositare cataste di eternit. Così il Consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto esorta il Sindaco Accorinti e l’Amministrazione Comunale per la richiesta di un maggiore interesse delle zone periferiche. I consiglieri Vaccarino e Barresi, invece, chiedono interventi per il mercato Vascone

Continuano ancora le richieste di manutenzione del territorio messinese da parte dei quartieri. Questa volta è Camaro a riportare condizioni di assoluto degrado, in particolare delle aiuole, a partire all’altezza del ponte autostradale di Messina Centro fino ad arrivare quasi all’altezza di piazza Fazio. Per tale motivo, il Consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto si rivolge all’Amministrazione Comunale per richiedere un tempestivo intervento sul territorio.

È ormai da diverse anni che le aiuole non vengono curate. A peggiorare, inoltre, questo stato di degrado sono gli “sciacalli ambientali”, che depositano continuamente cataste di eternit nel lungo tratto. La condizione è altrettanto infelice anche per le aiuole di via Faraone sempre a Camaro. “E’ una situazione – sottolinea Alessandro Cacciotto – oltre che pericolosa da un punto di vista della salute anche raccapricciante, considerando la forte espansione demografica che la zona ha avuto negli ultimi anni”.

A tal proposito, il Consigliere della Terza Circoscrizione invita il Sindaco Accorinti e l’Amministrazione Comunale a cominciare ad interessarsi delle zone periferiche della città di Messina, effettuando dei veri e propri sopralluoghi. Perché non solo il centro messinese è teatro di problemi e disagi ambientali.

Sempre dal III quartiere, da parte del consigliere Mario Barresi, insieme al consigliere comunale Benedetto Vaccarino, arrivano richieste di intervento al mercato Vascone. In particolare si richiede: 1) la disinfestazione dei bagni con possibile affidamento ad un addetto che provveda giornalmente alla pulizia e alla custodia; 2) pulizia dei tombini delle acque reflue presenti in ogni box con relativa disinfestazione e derattizzazione; 3) sistemazione di alcune mattonelle divelte. Vi sono inoltre interventi esterni al mercato ma necessari a rafforzare la sicurezza di coloro che ne usufruiscono: 1) rifacimento segnaletica orizzontale (strisce pedonali) in prossimità dei due ingressi; 2) pulizia dei tombini acque bianche lungo la via Catania.

(Marco Venuti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007