Democrazia partecipata, i cittadini di S. Teresa scelgono cosa realizzare

Democrazia partecipata, i cittadini di S. Teresa scelgono cosa realizzare

Gianluca Santisi

Democrazia partecipata, i cittadini di S. Teresa scelgono cosa realizzare

Tag:

giovedì 29 Aprile 2021 - 08:56

Proposte progettuali da presentare entro il 7 maggio. Disponibili circa 10mila euro

S. TERESA – Fino al prossimo 7 maggio i cittadini di S. Teresa avranno tempo per presentare le loro proposte progettuali da realizzare attraverso i fondi della democrazia partecipata. Ogni proposta potrà avere un importo massimo di 10 mila euro e dovrà interessare uno dei seguenti ambiti: Ambiente, ecologia e sanità; Gestione del territorio; Mobilità e facilitazione alla viabilità urbana; Sviluppo socio-economico e turismo; Spazi e aree verdi; Politiche giovanili; Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive; Innovazioni tecnologiche e nuovi strumenti di comunicazione.

La scheda di partecipazione è reperibile all’Ufficio protocollo del Comune o sul sito internet istituzionale. Ogni soggetto interessato potrà presentare una sola scheda di partecipazione. In una successiva fase tutte le proposte pervenute potranno essere votate dalla cittadinanza. La più votata sarà realizzata con i fondi a disposizione del Comune, che per l’anno 2021 ammontano a circa 10mila euro (si tratta del 2% delle somme che ogni anno la Regione trasferisce all’ente locale).

Possono presentare i progetti di democrazia partecipata tutte le persone fisiche residenti sul territorio comunale che abbiano compiuto il 18° anno di età, gli enti pubblici, privati, le fondazioni e qualsiasi forma associazione che abbia personalità giuridica.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007