Roccavaldina interpella i cittadini. Come spendere i soldi pubblici?

Roccavaldina interpella i cittadini. Come spendere i soldi pubblici?

Salvatore Di Trapani

Roccavaldina interpella i cittadini. Come spendere i soldi pubblici?

Tag:

mercoledì 25 Luglio 2018 - 08:12

Un’iniziativa di democrazia partecipata, lanciata dal comune, che darà la possibilità ai cittadini di esprimersi sulla destinazione del 2% delle somme trasferite dalla regione per l’esercizio 2018. Ai roccesi sarà data la possibilità di esprimere le proprie preferenze con un apposito modulo.

Il comune di Roccavaldina interroga i cittadini, con un’iniziativa di partecipazione democratica al processo decisionale. I roccesi sono quindi chiamati ad esprimersi sulla destinazione del 2% delle somme trasferite dalla regione per l’esercizio 2018.

Per poter prendere parte all’iniziativa sarà necessario richiedere un apposito modulo, presso l’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, che dovrà essere consegnato entro e non oltre il 10 agosto. Il modulo, inoltre, potrà essere reperito tramite i canali telematici del comune.

Ai cittadini sarà chiesto di esprimersi su tre diverse possibilità di spesa. Le somme potranno essere destinate all’arredo urbano e alla manutenzione delle strade comunali, alla realizzazione di un’area gioco presso la zona panoramica o alla manutenzione degli impianti sportivi presenti sul territorio comunale.

Un vero e proprio coinvolgimento nella cosa pubblica, dunque, che permette ai cittadini di vivere appieno la vita amministrativa del proprio comune di appartenenza.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007