Consulta giovanile, l'incontro tra l'assessore Cucinotta e le associazioni

Consulta giovanile, l’incontro tra l’assessore Cucinotta e le associazioni

Consulta giovanile, l’incontro tra l’assessore Cucinotta e le associazioni

Tag:

venerdì 06 Settembre 2013 - 08:14

E' possibile dare un contributo di idee e progetti rivolgendoli all'Amministrazione comunale. Tanti i ragazzi presenti all'incontro, cui sono intervenuti il sindaco, Renato Accorinti, e le consigliere comunali di Cambiamo Messina dal Basso, Lucy Fenech e Ivana Risitano

L’assessore alle politiche giovanili, Filippo Cucinotta, ha incontrato, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, le associazioni giovanili del territorio per dare il via alla Consulta Giovani del Comune di Messina.

L’organismo, come spiegato da Cucinotta, che ha introdotto i lavori, deve servire da propulsore di dialogo tra i giovani e le Istituzioni, affinché anche essi possano partecipare alla vita politica della città, pur non appartenendo a gruppi o associazioni.

E’ possibile dare un contributo di idee e progetti rivolgendoli all’Amministrazione comunale. Tanti i ragazzi presenti all’incontro, cui sono intervenuti il sindaco, Renato Accorinti, e le consigliere comunali di Cambiamo Messina dal Basso, Lucy Fenech e Ivana Risitano.

Si è trattato di un primo incontro conoscitivo, di dialogo e confronto tra le parti coinvolte, per capire quali possano essere le attività portate avanti dalla Consulta e il ruolo che essa avrà.

Un commento

  1. magari occupando qualche altro spazio pubblico??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007