Milazzo, stabilizzazione dei precari: il sindaco incontra i sindacati

Milazzo, stabilizzazione dei precari: il sindaco incontra i sindacati

Milazzo, stabilizzazione dei precari: il sindaco incontra i sindacati

Tag:

lunedì 17 Ottobre 2011 - 12:52

Richiesta l’istituzione di un tavolo permanente tra amministrazione e rappresentanti dei lavoratori

Si è tenuto questa mattina l’incontro, richiesto dalla Cisl Fp, col sindaco di Milazzo Carmelo Pino. All’ordine del giorno della riunione con i rappresentanti della Cisl vi erano le problematiche legate alla gestione del personale e delle relazioni sindacali che, purtroppo, risultano carenti.

“Abbiamo chiesto – spiega al termine dell’incontro il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele – di procedere a una riorganizzazione complessiva dell’Ente tenendo conto delle professionalità interne, per evitare sperpero di risorse. Nel contempo abbiamo invitato l’Amministrazione comunale a creare un ufficio delle relazioni sindacali efficiente e finalizzato al puntuale rispetto delle relazioni col sindacato che spesso risultano carenti. Ad oggi malgrado gli impegni assunti non è stato aperto il tavolo della delegazione per la definizione del contratto integrativo aziendale ma soprattutto la mancata definizione del piano di stabilizzazione dei precari, compresi i lavoratori in scadenza ex Aias”.

La Cisl Fp ha impegnato il sindaco di Milazzo a calendarizzare le questioni poste e in primo luogo la questione precari. “La stabilizzazione – conclude Calogero Emanuele – darebbe dignità e serenità ai lavoratori e all’Ente che disporrebbe di una forza lavoro strategica e importante che già assicura servizi di primaria importanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007