Differenziata a Messina, aumentati i giorni di ritiro dei rifiuti per i negozi

Differenziata a Messina, aumentati i giorni di ritiro dei rifiuti per i negozi

Redazione

Differenziata a Messina, aumentati i giorni di ritiro dei rifiuti per i negozi

Tag:

venerdì 04 Giugno 2021 - 07:05

Ma il sindaco De Luca annuncia anche l'inasprimento dei controlli e l'installazione di nuove fototrappole

L’umido sarà raccolto tutti i giorni e la carta sei giorni su sette. Ma la raccolta della plastica e del vetro diventa a giorni alterni, quella dell’indifferenziato due volte a settimane.

Sono le novità, da oggi, per la raccolta differenziata porta a porta nelle attività commerciali. La decisione dopo che, negli ultimi giorni, si sono registrate criticità derivanti dalla esposizione dei carrellati sul suolo pubblico e dal conferimento molto spesso errato dei rifiuti.

“Per consentire ai titolari delle attività di adeguare i locali alle disposizioni del regolamento comunale e del settore sanitario, che prevedono rispettivamente che i carrellati devono essere esposti solo per il tempo occorrente al ritiro dei rifiuti e che, d’altro canto, è fatto divieto di tenere i rifiuti negli stessi locali in cui si cucinano gli alimenti – dice il sindaco Cateno De Luca – il Comune di Messina ha chiesto alla Messina Servizi di aumentare i giorni di ritiro delle frazioni dell’indifferenziato, della plastica e del vetro, anche in considerazione della prolungata sospensione delle attività dovuta all’emergenza Covid, a causa della quale i titolari delle attività sono arrivati impreparati a gestire la raccolta differenziata sottovalutando gli adempimenti che avrebbero dovuto già eseguire, primo fra tutti individuare gli spazi dove tenere i carrellati prima dell’esposizione per il ritiro dei rifiuti. Contestualmente all’aumento della frequenza del servizio di ritiro delle frazioni di rifiuti, la Polizia Municipale intensificherà i controlli per il contrasto all’abbandono dei rifiuti anche mediante l’installazione di nuove fototrappole”.

2 commenti

  1. Nessuno parla dell”aumento in arrivo e il comune di Messina l’unico ad non avere il bonus sociale sulla Tariffa. Abbiamo un sindaco per fare questo tipo di pubblicità e strade che sembrano un formaggio svizzero.Per queste cose non è il Sindaco.

    4
    2
  2. Franco Fabiano 4 Giugno 2021 16:57

    TUTA DA ZZALLO!

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007